Agricoltura: vicino Milano più grande vertical farm europea

Planet Farms, a Cavenago di Brianza

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 25 OTT - Alle porte di Milano, a Cavenago di Brianza, Planet Farms ha ufficialmente inaugurato la più grande Vertical Farm europea alla presenza, tra gli altri, del ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Stefano Patuanelli, del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e del presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti.
    Nel dibattito dell'evento sono emersi temi tra cui il primato italiano nel raggiungere questo obiettivo e le prospettive dell'agricoltura innovativa anche all'estero, il ruolo della Lombardia e delle Regioni nell'affiancare e sostenere queste nuove realtà, e il connubio tra tradizione e innovazione e le prospettive e aspettative degli imprenditori del settore, infine il ruolo delle università nel formare i giovani a queste nuove professioni e la necessità che le leggi stiano al passo con l'economia.
    "Siamo orgogliosi di essere riusciti a realizzare il nostro sogno e di essere riusciti a farlo proprio qui in Italia. Questo momento importante per noi e per tutte le eccezionali persone che rendono unica Planet Farms, rappresenta solo l'inizio della Rivoluzione Verticale", hanno commentato i due soci fondatori, Luca Travaglini e Daniele Benatoff. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA