P&G: con Federparchi per nuove aree picnic grazie al riciclo

"Riciclare plastica è un gioco da bambini" con Carrefour-Corepla

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 18 MAG - Tavoli, panchine e porta bici in plastica riciclata attrezzeranno le aree picnic di 11 parchi regionali e nazionali con la campagna "Riciclare la plastica è un gioco da bambini". Per ogni tre prodotti dei marchi P&G acquistati fino al 30 settembre in uno dei supermercati Carrefour aderenti, Procter & Gamble dona 6 euro a Federparchi per l'acquisto di arredi urbani in plastica riciclata da Corepla.
    "L'Italia si distingue per aver fatto passi da gigante sul fronte della raccolta differenziata degli imballaggi in plastica e si conferma uno dei Paesi europei più virtuosi, con un recupero dei rifiuti che raggiunge il 90% degli imballaggi", si legge in una nota. Dalle prime stime si prevedono, per il 2019, numeri "da record", con una crescita del 13% sull'anno precedente con circa 1.378.000 tonnellate di imballaggi in plastica raccolte dal sistema consortile.
    "Preservare l'ambiente è il dono più bello che possiamo fare ai nostri figli e alle future generazioni. Educare i bambini fin da piccoli al rispetto dell'ambiente è fondamentale", afferma la campionessa Valentina Vezzali, volto della campagna, ex schermitrice e atleta italiana più medagliata di sempre, nonché mamma di Pietro, 14 anni, e Andrea, 6 anni. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA