Covid: in Basilicata 34 positivi
su 853 tamponi molecolari

Basilicata.
Trentaquattro degli 853 tamponi molecolari esaminati ieri in Basilicata sono risultati positivi al covid-19: lo ha reso noto la task force regionale, aggiungendo che si sono registrate altre 18 guarigioni di persone residenti in regione.
 (ANSA)

All'Unibas la prima edizione
del premio "Angela Ferrara"

Basilicata.
Sono Maria Giordano, di Roccanova (Potenza), dottoranda all'Università degli studi della Basilicata e laureata in storia e civiltà europee, e Francesca Lapolla, di Matera, laureata a Torino in scienze internazionali, le due vincitrici, ex equo, della prima edizione del premio "Angela Ferrara".
 (ANSA)

Covid: in Basilicata l'incidenza
più bassa d'Italia

Basilicata.
Sono 19 - rispetto alle 18 della scorsa settimana - le Regioni e Province autonome che questa settimana registrano una incidenza dei casi di Covid-19 per 100mila abitanti che supera la soglia di allerta fissata a 50 casi per 100mila.
 (ANSA)



Fanelli: "Aiuti a chi realmente lavora in agricoltura"

Basilicata.
"Abbiamo scelto di andare nei diversi territori, dove stiamo avendo ottimi riscontri, per incontrare e informare i giovani intenzionati a investire in un settore strategico per la nostra regione, l'agricoltura".
 (ANSA)

Ha 42,5 grammi di cocaina, arrestato a Matera

 (ANSA) Basilicata.
Sorpreso a spacciare cocaina nei pressi di via Cappuccini, a Matera, un uomo di 47 anni è stato arrestato in flagranza di reato dalla Polizia e poi posto ai domiciliari.



Violenza donne: entra in casa per violentarla, arrestato

 (ANSA) Basilicata.
Un uomo di 45 anni, con precedenti di polizia, è stato arrestato dai Carabinieri nella zona del Vulture-Melfese con le accuse di violenza sessuale e violazione di domicilio: è entrato nell'abitazione di una donna con l'intento di avere con lei un rapporto sessuale con lei.

Covid: Fondazione Gimbe,
in Basilicata sotto soglia
i posti letto e le intensive

 (ANSA) Basilicata.
In Basilicata, "nella settimana dal 17 al 23 novembre si registra una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per 100 mila abitanti (173) mentre si evidenzia una diminuzione dei nuovi casi (-8,1%) rispetto alla settimana precedente". Sono i dati del monitoraggio della Fondazione Gimbe.


A Matera due strade
per vittime di femminicidio

 (ANSA) Basilicata.
La Giunta comunale di Matera ha deciso "di intitolare due strade a due donne materane vittime di femminicidio, Vita Maria Farina e Anna Rosa Fontana", uccise la prima dal marito nel 2000 e la seconda dall'ex compagno nel 2010.


Capoluogo Ansa Basilicata Responsabile Sede Mario Restaino Indirizzo Via Scafarelli, 34
85100 POTENZA Indirizzo Mail ansa.potenza@ansa.it Telefono +39 0971/411333 Fax +39 0971/410991 Facebook facebook.com/AnsaBasilicata

Notizie



















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie