Calabria
  1. ANSA.it
  2. Calabria
  3. Abusi su due sorelle minori,arrestati 46enne e madre vittime

Abusi su due sorelle minori,arrestati 46enne e madre vittime

Nel Cosentino. Indagine carabinieri. Una delle vittime disabile

(ANSA) - SAN GIOVANNI IN FIORE, 27 GEN - Due persone sono state arrestate a San Giovanni in Fiore dai carabinieri della Compagnia di Cosenza nell'ambito di un'indagine su presunti abusi sessuali subiti da tre sorelle, una maggiorenne e due minorenni. Gli arrestati sono il presunto responsabile delle violenze, un 46enne, e la madre delle vittime, di 48 anni. L'inchiesta nell'ambito della quale sono state emesse le misure cautelari é stata condotta dalla Procura della Repubblica di Cosenza.

Per il 46enne il Gip di Cosenza ha disposto la custodia cautelare in carcere, mentre alla madre delle due ragazze sono stati concessi gli arresti domiciliari. Al padre delle ragazze, invece, anch'egli di 46 anni, è stato notificato un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
    Il presunto responsabile degli abusi è accusato di violenza sessuale aggravata, mentre ai genitori delle vittime viene contestato il concorso nello stesso reato.
    Due delle ragazze che hanno subito abusi, la maggiorenne ed una delle due minori, sono disabili. Secondo quanto è emerso dalle indagini, avviate dai carabinieri di San Giovanni in Fiore, le violenze sessuali ai danni delle tre sorelle sarebbero avvenute nell'abitazione delle ragazze. Il 46enne, ogniqualvolta s'intratteneva con le ragazze, lasciava in casa pochi euro.

    Ai genitori delle vittime viene contestato, in particolare, sia pure con un livello di responsabilità diverso, di avere agevolato la commissione degli abusi sessuali ai danni delle figlie, consentendo al 46enne l'accesso nella loro abitazione e l'utilizzo di una camera da letto.
    Il Gip ha anche disposto la sospensione della potestà genitoriale per quanto riguarda le figlie minorenni nei confronti della madre e del padre delle vittime degli abusi. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie