Napoli intona 'Bella ciao' mentre suona silenzio

Campania.
Alle note del silenzio, suonate dalla banda dei carabinieri in piazza Salvo D'Acquisto a Napoli, mentre veniva deposta una corona di fiori in memoria del carabiniere che sacrificò la vita per salvare un gruppo di civili dalla rappresaglia nazista, si è sovrapposto il coro di 'Bella Ciao'
 (ANSA)

Revocata la cittadinanza a Mussolini

Campania.

La giunta comunale di Sarno (Salerno), all'unanimità, ha revocato la cittadinanza onoraria che fu conferita dall'amministrazione dell'epoca a Benito Mussolini il 23 maggio 1923.

 (ANSA)

Ordigno bellico ritrovato a Salerno

Campania.
Una bomba a mano 'di tipo difensivo' di fabbricazione inglese è stata ritrovata a Salerno. Agenti della Polizia municipale di Salerno, questa mattina, si sono recati nei pressi di un terrapieno a Giovi-Piegolelle dov'è stato individuato l'ordigno bellico.
 (ANSA)

Assalto biglietteria Parco di Cuma

Campania.
La notte scorsa è stata presa d'assalto la biglietteria del Parco archeologico di Cuma, in provincia di Napoli. Ignoti hanno sventrato la cassaforte e portato via tutto l'incasso. Danni ingenti alla guardiola all' ingresso del parco.
 (ANSA)


Emergenza rifiuti: assolti ex amministratori di Napoli

 (ANSA) Campania.
"Oggi ho appreso con grande soddisfazione di essere stato assolto dalla Seconda Sezione Giurisdizionale Centrale di Appello della Corte dei Conti che, con sentenza numero 112/2019, ha accolto, pronunciandosi definitivamente, l'istanza di appello verso la ...


Nel Napoletano gruppi whatsapp per sventare furti

 (ANSA) Campania.
Un esposto in Prefettura ed una petizione per chiedere maggiori misure di sicurezza nel quartiere, ma soprattutto un numeroso gruppo whatsapp per avvisare i vicini e di presenze sospette per poi allertare le forze dell'ordine.

Fiori a tomba nazista, interviene l'Anpi

Campania.
"Contro il pericolo sempre presente che tornino rigurgiti nazi-fascisti non dobbiamo mai abbassare la guardia. Perciò chiediamo con forza, che la tomba del criminale di guerra Michael Seifert, ubicata nel cimitero di S.
 (ANSA)



In hotel Ischia 100% dipendenti in nero

 (ANSA) Campania.
In un hotel a 4 stelle di Ischia Porto tutti i lavoratori in servizio - undici su undici - non erano regolarmente contrattualizzati. Lo hanno scoperto i carabinieri della locale compagnia, coordinati dal cap. Angelo Mitrione.




Camorra: morto il boss Mario Fabbrocino

 (ANSA) Campania.
Lo chiamavano il boss "dei due mondi": e' morto in ospedale, a Parma, Mario Fabbrocino, ritenuto tra i fondatori della 'Nuova Famiglia' e tra i nemici più acerrimi di Raffaele Cutolo.


Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+12+22
Benevento+14+28
Caserta+14+26
Napoli+15+22
Salerno+15+22

Notizie
























Universiade 2019
 (ANSA)

Pessolano, cresce cultura dello sport

Federvolley Salerno, intero movimento trarrà benefici


 (ANSA)

Parla Arrigoni,a Napoli vogliamo vincere

Ct calcio: "Le motivazioni sono tutto, con me solo chi ci crede"


 (ANSA)

80 milioni per il restauro Incurabili

Programma per preservare patrimonio artistico dell'ospedale


Vai alla rubrica: Pianeta Camere