Chiude negozio alla Duchesca dopo denuncia su degrado

 (ANSA) Campania.
Chiuderà alla fine di questa settimana la salumeria di Ciro Scarciello, il commerciante che aveva denunciato il degrado quotidiano della zona nella quale si trova il suo negozio: il quartiere Duchesca, a Napoli.

15enne scomparsa, gip chiede di riaprire le indagini

 (ANSA) Campania.
Il gip del Tribunale di Napoli, Giovanna Cervo, ha ordinato la riapertura delle indagini sul caso della scomparsa di Rosa, una ragazza di 15 anni di Sant'Antimo (Napoli), di cui non si hanno notizie dal 24 maggio scorso.

Clan e mercato del pesce, tre arresti

Campania.
Un'indagine della Direzione distrettuale antimafia di Napoli ha accertato l'infiltrazione del clan camorristico dei Mariano all'interno del mercato del pesce della città, con attività di riciclaggio del denaro proveniente dall'attività criminale e reimpieg...
 (ANSA)

Nigeriano annega a Castel Volturno

Campania.
Un immigrato nigeriano di 27 anni, Emis Akohomen è annegato nella acque di Pinetamare, frazione di Castel Volturno (Caserta).
 (ANSA)

Bagnoli, salta discussione in Consiglio

Campania.
Salta il Consiglio comunale di Napoli. L'aula avrebbe dovuto affrontare una discussione monotematica sul piano per Bagnoli firmato la scorsa settimana dal Comune, dal Governo e dalla Regione Campania.
 (ANSA)


Sversamento illegale in Parco Vesuvio

Campania.
Tre uomini sono stati denunciati per sversamento illegale di rifiuti nel Parco Nazionale del Vesuvio nell'ambito di servizi di prevenzione e contrasto ai reati ambientali.
 (ANSA)

Accoltellata a morte dall'ex marito

Campania.
"L'ho uccisa io, venite qui": sono le parole dette stamane al telefono ai Carabinieri da un uomo di 44 anni che ha accoltellato a morte l'ex moglie di 38 anni, nell'appartamento in cui la donna viveva a Musile di Piave con i due figli.
 (ANSA)


Muore sub in Costiera amalfitana

Campania.
È stato un probabile malore a provocare il decesso di un sub morto nella tarda mattinata di oggi in Costiera Amalfitana, nelle acque tra Vietri sul Mare e Cetara (Salerno).
 (ANSA)



Padre e figlio arrestati per riciclaggio

 (ANSA) Campania.
Padre e figlio accusati di riciclaggio per conto del clan camorristico Falanga, sodalizio operante a Torre del Greco (Napoli), arrestati dai carabinieri.

Hashish e 42 mila euro in casa, due arresti

Campania.
A casa tenevano nascosti 25 involucri contenenti circa 70 grammi di hashish e materiale per il confezionamento delle dosi. Ma i carabinieri hanno rinvenuto in casa loro anche 42mila euro in banconote di vario taglio di dubbia provenienza.
 (ANSA)

Siccità, danni in Campania per 200 mln

Campania.
E' un'emergenza che si estende a tutta Italia quella causata dalla siccità nelle ultime settimane, con il 2017 che si classifica ai primi posti degli anni più caldi da oltre due secoli.
 (ANSA)

Fisco: Tari 2017 in lieve calo, 295 euro

Campania.
Scende un po' nel 2017 il peso della Tari, la tassa sui rifiuti nata nel 2014 per la quale le famiglie italiane spenderanno nel 2017 una media di 295 euro a fronte dei 300 dello scorso anno. In 4 anni però la tassa ha registrato un incremento dell'1,1%.
 (ANSA)

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+18+24
Benevento+21+27
Caserta+21+29
Napoli+23+27
Salerno+23+26

Notizie


























Vai alla rubrica: Pianeta Camere








vai

Speciale G7 Atenei

G7 Università: Manifesto, diffondere formazione e mobilità

Tra le proposte, un 'passaporto studentesco' ed Erasmus globale

A Udine il G7 Atenei. Rettori, educazione volano sviluppo (ANSA)