Scuola: De Luca ai sindaci, prendetevi gli avvisi garanzia ma aprite

 (ANSA) Campania.
Ai 61 sindaci primi beneficiari del piano 'Scuola sicura' (prima tranche da 150 milioni di euro) De Luca detta l'agenda e rivolge un appello accorato: "Avete 40 giorni - spiega il governatore campano - per fare tutti gli interventi di urgenza necessari per...

Bagnoli: Provenzano,
via a bonifica amianto

Campania.
La prossima settimana dovrebbe partire la bonifica dall'amianto a Bagnoli, nell' area dell' ex Italsider. Lo ha annunciato il ministro per la coesione territoriale Giuseppe Provenzano parlando alla conferenza del PD di Napoli.

De Luca: su riparto fondi sanità
guerra termonucleare

 (ANSA) Campania.
"Quando dovremo discutere del riparto dei fondi della sanità la Campania farà la guerra termonucleare e verificheremo la coerenza di tutti. Anche del Pd, perché la verità viene prima delle bandiere di partito anche del Pd".

Lancio preservativi contro sindaco Pomigliano e Adinolfi

Campania.
Lancio di preservativi (nuovi) contro il presidente del Popolo della Famiglia, Mario Adinolfi, ed il sindaco di Pomigliano d'Arco (Napoli), Lello Russo, da parte di un gruppo di manifestanti che protestavano contro il patrocinio concesso dal Comune al blogger.
 (ANSA)




Trivellazioni nei Campi Flegrei, indaga la Procura di Napoli

Campania.
Non prevede ipotesi di reato e non contempla, al momento, indagati, l'indagine della V sezione della Procura di Napoli (coordinata dal procuratore aggiunto Sergio Amato) sulle perforazioni nella zona di Agnano, nel comune di Pozzuoli, al confine con Napoli.
 (ANSA)




Ciarambino, sfido Caldoro
e De Luca a confronto

Campania.
Valeria Ciarambino, candidata alla presidenza della Regione Campania per i 5 stelle, da' il via alla propria campagna elettorale ("la tua scelta che Vale" il claim) riunendo gli attivisti del movimento al teatro Sannazaro di Napoli.
 (ANSA)


Ucciso a Casoria un 18enne

 (ANSA) Campania.
Indagini sono in corso da parte dei carabinieri su un omicidio avvenuto ieri sera a Casoria, alle porte di Napoli: una persona al momento non identificata ha sparato alcuni colpi d'arma da fuco contro un 18enne incensurato, Antimo Giarnieri.

Arsenale in casa,
arrestato a Capua

Campania.

Decine tra fucili e pistole, migliaia di proiettili, pugnali e sciabole, sono stati trovati dai carabinieri a Santa Maria Capua Vetere (Caserta), nell'abitazione di un 63 enne, Gabriele D' Addio, che è stato arrestato per detenzione di armi e munizioni ...

 (ANSA)

Tenta suicidio nella sua tabaccheria, in fin di vita

Campania.
Tenta il suicidio nella propria tabaccheria tagliandosi polsi e gola. È accaduto ieri sera a Somma Vesuviana (Napoli), dove un uomo di 52 anni, Tommaso Rea, segretario di una lista civica che sostiene la maggioranza, è stato trovato in una pozza di sangue.

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+18+31
Benevento+18+33
Caserta+21+33
Napoli+23+32
Salerno+22+31

Notizie


























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere





Modifica consenso Cookie