Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. L'Assemblea informa
  4. Premi: Melagrana, menzione speciale ad Oliviero

Premi: Melagrana, menzione speciale ad Oliviero

Riconoscimento per suo impegno in favore delle persone fragili

(ANSA) - NAPOLI, 13 GEN - Una menzione speciale (tra le cinque previste) del Premio Melagrana è stata assegnata al presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero. Il premio, giunto alla sua terza edizione, è stato illustrato oggi nel corso di un conferenza stampa tenuta oggi dal presidente dell'associazione Melagrana, Rino Malinconico, nella sede dell'assemblea regionale.
    "Il riconoscimento al presidente Oliviero - ha detto Malinconico - è molto importante per il suo impegno da sempre di Oliviero, oggi presidente del Consiglio regionale ed in passato da Consigliere e da cittadino, per le fasce più deboli. E persona sensibile verso le persone più fragili".
    Malinconico ha ricordato che Oliviero è stato il primo firmatario della proposta legge cosiddetta "Dopo di noi" che si occupa delle persone con gravi fragilità quando perderanno i loro riferimenti affettivi.
    "L'attività che fa l'associazione Melgrana è pregevole - ha detto Oliviero - In questa fase si acuiscono di più le difficoltà delle persone fragili".
    "Le istituzioni, proprio in questa fa, devono fare di più", ha aggiunto Oliviero dicendosi felice del riconoscimento ricevuto.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie