Legalità: arte urbana sui muri di Vietri di Potenza

Saranno realizzati quattro murales di grandi dimensioni

Redazione ANSA POTENZA

(ANSA) - POTENZA, 10 LUG - Dal 13 luglio si svolgerà a Vietri di Potenza (Potenza) il progetto "I muri della Legalità", nell'ambito del festival di arte urbana "Osa Around", per "portare le avanguardie artistiche del settore in giro per il Sud Italia".
    Il progetto, - è scritto in una nota del Comune - prevede la realizzazione di quattro murales di grosse dimensioni. Il primo verrà realizzato dal 13 al 19 luglio, quando farà tappa in paese Antonino Perrotta, in arte Attorep, artista che si esibirà nella realizzazione del primo murales in via Dante Alighieri, e "ritrarrà una bambina mentre annaffia la sua terra, simbolo del rispetto dell'ambiente, dell'appartenenza alla propria storia ed esempio di purezza e legalità". L'opera sarà inaugurata il 19 luglio.
    Le iniziative proseguiranno fino al 23 maggio 2021, anniversario della strage di Capaci: "Il progetto - ha detto il sindaco, Christian Giordano - ha quale obiettivo la realizzazione di vere e proprie opere d'arte moderna utili, anche, ad integrare la proposta turistica locale. Il tema che abbiamo scelto per la realizzazione di tali opere di street art è la 'legalità e tutela del territorio'". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA