Pets

Mondo Pets, boom sull'e-commerce per gli accessori

Tiragraffi per gatti, aspirapeli, cucce per cani, crescita a 3 cifre

Mascherina per dormire, anche i gatti a quanto pare ne hanno bisogno foto iStock. © Ansa

La passione degli italiani per gli animali continua a crescere, il 50% delle famiglie italiane possiede almeno un pet e gli amici a quattro zampe nella penisola sono sempre più numerosi: ben 7 milioni di cani e 7.5 milioni di gatti.

Se cani e il gatti sono tra gli amici a quattro zampe più diffusi, nelle case degli italiani non mancano pesci e tartarughe, conigli, volatili e perché no…anche animali da cortile (per chi ha lo spazio necessario ad accoglierli). L'e-commerce, ormai così diffuso, è un termometro della crescita degli italiani per il mondo dei pet.
eBay.it, ne è testimone con dati di vendita che registrano un vero e proprio boom. Basti pensare che negli ultimi 4 anni (2014-2018) le categorie dedicate a cani e gatti hanno registrato un aumento negli articoli venduti rispettivamente del +98% e del +48%. Mentre nel 2018, fra i prodotti che hanno visto un incremento da record nello shopping online rispetto all’anno precedente troviamo tiragraffi per gatti (+139%), lettiere (+201%) e coralli & pietre per acquari (+184%). Nella pagina dedicata ai pets sul sito ci sono oltre 1,1 milioni di articoli nuovi

  • Redazione ANSA
  • 04 aprile 2019
  • 20:54

Condividi la notizia