Smart ti porta cibo e commensale a casa, con food delivery Moovenda

Coinvolta flotta di 20 Fortwo a Roma, si può ordinare anche solo un test drive

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Ordinare il cibo e la compagnia per la cena, al resto ci pensa Smart. Nasce il servizio 'ordina un amico, ti porta da mangiare provando Smart', frutto della partnership tra il marchio automobilistico e Moovenda, prima start up di food delivery a Roma, Viterbo e Napoli che collega circa 600 ristoranti. Per due mesi (in fase sperimentale ma potrebbe proseguire oltre) una flotta dedicata di 20 Smart Fortwo sarà utilizzata per le operazioni di consegna. Attraverso l'app di Moovenda si potrà, non solo ordinare il cibo ma anche scegliere una Smart da inviare a casa di un amico, prescelto come commensale, offrendogli l'opportunità di un 'delivery test drive' fino a destinazione. L'iniziativa, che coinvolgerà inizialmente la città di Roma, capitale indiscussa della Smart Fortwo, consente di ordinare anche solo un test drive.

''Smart e Moovenda condividono lo stesso habitat - ha detto Lucio Tropea, direttore vendite Smart Italia - Entrambe nel proprio ambito rappresentano la risposta all'esigenza di vivere la città in maniera facile, dinamica e senza pensieri. Questo progetto sottolinea nuovamente lo stretto rapporto che unisce smart e le grandi città metropolitane, interpretando trend ed esigenze e trasformandoli in strategie, come testimonia l'impegno di convertire, entro il 2020, il marchio smart in full electric''. E parla di un ''segnale positivo'' anche Simone Ridolfi, ceo di Moovenda: ''Siamo una piccola realtà italiana e il fatto che un'azienda internazionale come Smart ci abbia scelto per avviare questa iniziativa ci riempie di orgoglio.

Questa partnership è in linea con la nostra missione: semplificare la vita dei cittadini rendendo le città sempre più intelligenti attraverso il nostro algoritmo di ottimizzazione logistica''.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA