Skoda Connect App, servizi riuniti in unica applicazione

Nuovo punto di accesso a tutto sistema digitale dell'auto

Redazione ANSA MILANO

Una nuova app Skoda per essere sempre connessi. Con Skoda Connect App, la casa boema abbina in un unico ambiente le funzionalità che fino a oggi erano gestite da due diverse applicazioni: Connect e OneApp. La rinnovata applicazione offre nuove funzionalità pensate per rendere più semplice e immediato sia l'accesso remoto al veicolo, sia l'interfaccia diretta con i sistemi della vettura. "Lavoriamo senza sosta - ha commentato Alain Favey, Membro del Board Škoda per Vendite e Marketing - per migliorare l'esperienza che i nostri clienti possono vivere attraverso le applicazioni digitali. La nuova SkodaConnect App fonde insieme due precedenti diverse applicazioni e, in puro spirito 'Simply Clever' è ancora più semplice e immediata da utilizzare. In futuro vogliamo unificare e rendere ancora più immediati tutti i canali digitali Skoda, dal sito alle prossime applicazioni. È un impegno a cui stiamo dedicando il massimo sforzo".

Fino a oggi, i Clienti Škoda avevano la possibilità di scaricare e interagire con due diverse app. La Škoda Connect App forniva l'accesso remoto al veicolo, con la possibilità di bloccare e sbloccare le portiere a distanza, localizzare il veicolo sulla mappa, attivare clacson e lampeggio di emergenza o il riscaldamento ausiliario e fissare un appuntamento con il proprio Service Partner o Concessionaria di fiducia. La ŠkodaOneApp, invece, sfruttando l'interfaccia Smartlink+ e le tecnologie MirrorLink e Apple CarPlay permetteva di avere accesso diretto ai dati dell'auto, pianificare itinerari o avere un quadro aggiornato sullo stato della vettura. La nuova Škoda Connect App combina ora queste due offerte, offrendo quindi un unico punto di accesso a tutto il sistema digitale che ruota intorno all'auto, con una sola registrazione. "Con questa fusione di diversi programmi - ha commentato Andre Wehner, Chief Digital Officer di Škoda Auto - permettiamo ai clienti di utilizzare i nostri servizi digitali in modo ancora più semplice e intuitivo e da svariati device mobili".

La nuova applicazione per Android e iOS è già disponibile nei relativi app store.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie