Amazon: 1.800 van elettrici Mercedes per consegne in Europa

Casa automobilistica si impegna a emissioni zero entro il 2040

Redazione ANSA ROMA

Amazon aggiungerà alla sua flotta oltre 1.800 furgoni elettrici di Mercedes-Benz per le consegne in Europa. Lo hanno reso noto stamani le due compagnie, sottolineando il proprio impegno in favore della lotta al cambiamento climatico.

L'ordine di Amazon rappresenta a oggi il più consistente mandato di produzione di veicoli elettrici per Mercedes-Benz Vans. Comprende circa 1.200 furgoni eSprinter e 600 eVito.

Come Amazon, anche Mercedes-Benz si è unita al Climate Pledge, che impegna le aziende a raggiungere le emissioni zero per le loro attività entro il 2040, dieci anni prima dell'obiettivo fissato dall'Accordo di Parigi sul clima.

"Accogliamo con favore l'audace leadership dimostrata da Mercedes-Benz sottoscrivendo il Climate Pledge e impegnandosi in azioni ambiziose per affrontare il cambiamento climatico", ha detto il fondatore e Ceo di Amazon, Jeff Bezos. "Abbiamo bisogno di partnership e innovazione continua da parte delle case automobilistiche come Mercedes-Benz per decarbonizzare il settore dei trasporti e affrontare la crisi climatica".

"In Mercedes-Benz ci siamo posti l'ambizioso obiettivo di rendere la trasformazione della mobilità una storia di successo", ha dichiarato Ola Kallenius, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler e Mercedes-Benz. "Unendoci al Climate Pledge stiamo portando avanti il nostro impegno a perseguire costantemente una mobilità senza emissioni e una produzione di veicoli sostenibile".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie