A Milano 650 incidenti in bici e monopattino

Si potranno mettere autovelox per ridurre la velocità anche nelle strade urbane di quartiere e locali

Redazione ANSA MILANO

"Pioggia di multe in arrivo sugli automobilisti milanesi! L'assessore comunale alla mobilità di Milano Marco Granelli ha annunciato che grazie al nuovo Codice della strada 'previo ok del Prefetto si potranno mettere autovelox per ridurre la velocità anche nelle strade urbane di quartiere e locali': lo denuncia, in una nota, l'assessore lombardo alla Sicurezza, Riccardo De Corato.

    "Tra nuovi autovelox in città, limite di velocità a 30 km/ora, piste ciclabili pericolosissime che si continuano a realizzare nonostante le proteste dei cittadini e la robusta promozione dei monopattini che scorrazzano liberamente senza regole e con pochissime multe, il Comune di Milano ha ingaggiato una guerra ideologica contro gli automobilisti", afferma De Corato.


    "Il Comune - conclude - persevera in questa 'foga green' e dimentica completamente la sicurezza. I dati parlano chiaro; da giugno ad oggi a Milano ci sono stati più di 650 incidenti che hanno coinvolto biciclette e monopattini. Ben 119 di questi incidenti hanno riguardato soltanto i monopattini i cui guidatori sembrano godere di un particolare status di impunità in città".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie