Pininfarina firma l'auto elettrica per Hon Hai (Foxconn)

A Taiwan svelata la berlina di lusso Model E

Redazione ANSA TORINO

Pininfarina firma l'auto elettrica per il colosso Hon Hai (Foxconn). L'annuncio è stato fatto durante l'evento Hon Hai Tech Day 2021 (HHTD21) sottolineando l'impegno di Hon Hai a diventare un produttore automobilistico globale di prossima generazione.
    La Model E, sviluppata congiuntamente da Hon Hai e dallo studio di design italiano Pininfarina, è una berlina di lusso tecnologicamente innovativa in grado di soddisfare le esigenze delle fasce medio-alte di consumatori. Oltre al lusso e al comfort, la Model E, con prestazioni elevate e tecnologia di controllo dinamico avanzata, eroga una potenza di circa 750 cavalli e raggiunge un'accelerazione da 0 a 100 km in appena 2,8 secondi, meglio dei modelli comparabili sul mercato. La Model E ha anche un'autonomia di 750 km per affrontare l'ansia da autonomia della maggior parte degli utenti di auto elettriche.
    "Siamo molto orgogliosi di mostrare al mondo un modello che rappresenta il meglio delle competenze Pininfarina ed è il primo passo di un'importante collaborazione strategica tra le due aziende. Con Foxtron condividiamo gli stessi valori, quali la propensione all'innovazione e l'attenzione alla sostenibilità ambientale. Ora abbiamo un partner per esplorare insieme il futuro della mobilità elettrica", commenta Silvio Angori, ad Pininfarina.
    La Model E è stata interamente costruita nell'atelier Pininfarina di Cambiano, dove negli anni sono stati realizzati da un team altamente qualificato modelli unici, piccole serie, showcar e prototipi per i più prestigiosi marchi automobilistici. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie