Silk-Faw: due nomine per serie S e intelligenza artificiale

Nel team entrano due veterani automotive, Della Casa e Montosi

Redazione ANSA REGGIO EMILIA

Silk-Faw, la società nata dalla joint venture tra Silk EV e il Gruppo FAW, ha annunciato oggi le nomine di Carlo Della Casa come Product Development Director e di Davide Montosi come Director Software & Electronic Technologies. Della Casa sarà a capo delle attività di sviluppo della serie 'S', assicurando l'integrazione di tutte le funzioni aziendali in vista del lancio. Responsabilità principale di Montosi sarà quella di guidare lo sviluppo del software e delle tecnologie elettroniche, con particolare attenzione all'intelligenza artificiale, all'interfaccia uomo-macchina e alla connettività.
    "Siamo entusiasti di inserire due ulteriori talenti al nostro team, entrambi riconosciuti a livello internazionale, ma allo stesso tempo fortemente radicati nella Motor Valley emiliana - ha affermato Jonathan Krane, presidente di Silk-Faw - Stiamo costruendo una squadra di persone con l'expertise per implementare strategie a livello tecnico, industriale e ingegneristico per avere successo in questo settore altamente competitivo".
    Carlo Della Casa ha alle spalle 30 anni di esperienza nel settore automotive, per aziende come Ferrari, McLaren Automotive e Lamborghini. Anche Davide Montosi ha iniziato la sua carriera in Ferrari, lavorando poi per Maserati, McLaren Automotive.  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie