• A Genova 85 laboratori, a tu per tu con la Scienza
ANSAcom

A Genova 85 laboratori, a tu per tu con la Scienza

La scoperta dei segreti degli elementi attraverso l'esperienza

Genova ANSAcom

Esperimenti, laboratori e attività ludiche sono uno degli elementi che contraddistinguono il Festival della Scienza di Genova. Un Festival con un ricco programma di laboratori, 85, pensati per ogni fascia d'età ed esperienza. Ci si può avventurare nei segreti della chimica e della tavola periodica, scoprire i segreti delle antiche ricette, apprendere come funzione il Dna, e ancora scoprire l'importanza delle previsioni meteorologiche o partecipare ai laboratori 'Stem' (discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche).
In occasione della celebrazione dei 150 anni della Tavola periodica, piazza delle Feste al Porto Antico accoglie l'area denominata Spazio alla Chimica, che comprende 17 laboratori che costruiscono uno straordinario percorso esperienziale tra gli elementi. A Porta Siberia, nell'Infopoint del nuovo Ponte Morandi, verranno realizzati eventi speciali di approfondimento per grandi e piccoli.
A Palazzo Ducale, nelle Cisterne, si concentrano i laboratori dedicati al cibo e all'alimentazione, durante i quali si potranno scoprire tante curiosità sul cacao, oltre che sul basilico ingrediente principale del pesto alla genovese.
Tra i laboratori dedicati alla medicina anche quello di Anlaids Liguria e Arcigay Genova, 'Unici o soli? Elementi di una comunità' con una serie di attività sull'Hiv e altre malattie sessualmente trasmissibili.
A Palazzo Ducale torna anche il laboratorio 'Elementi d'Azzardo', realizzato da Alisa in collaborazione con Ismac Cnr di Genova, un percorso tra installazioni e attività interattive per imparare a distinguere il gioco dall'azzardo.

In collaborazione con:
Festival della Scienza

Archiviato in


Modifica consenso Cookie