A Montefalco degustazione guidata sui passiti Umbria

Iniziativa promossa dal consorzio Tutela vini

Redazione ANSA MONTEFALCO (PERUGIA)

(ANSA) - MONTEFALCO (PERUGIA) - Un Natale all'insegna dell'intensità con Merry Sagrantino, iniziativa promossa e organizzata dal consorzio Tutela vini Montefalco sui passiti dell'Umbria.

L'appuntamento è domenica 8 dicembre alle 16 con una degustazione guidata da un sommelier professionista di una selezione di vini passiti provenienti da diverse aree vitivinicole dell'Umbria, dal Montefalco Sagrantino Passito Docg al Vin Santo, passando per Vernaccia, Muffato e Passito di Moscato. In degustazione - è detto in un comunicato degli organizzatori - operatori, appassionati e turisti troveranno il Montefalco Sagrantino Docg Passito, il Vin Santo di Torgiano Doc, la Vernaccia di Cannara Doc Colli Martani, il Muffato di Orvieto Doc e il Passito di Moscato. Una selezione "d'eccezione" per un tasting che aprirà le festività natalizie all'insegna dei caratteristici vini passiti dell'Umbria.

A Montefalco ci sarà quindi un percorso guidato alla scoperta di vini di grande tradizione e intensità e delle loro tecniche di vinificazione e appassimento.

La degustazione si terrà presso la sala dedicata del Consorzio tutela vini Montefalco. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie