Museo Egizio, il 2 giugno apertura speciale gratuita

Offerta per ora ridotta, dal 5 giugno tre giorni a settimana

Redazione ANSA TORINO

(ANSA) - TORINO, 26 MAG - Il Museo Egizio riparte con un'offerta temporaneamente ridotta. Il primo appuntamento con il pubblico, dopo la lunga chiusura per l'emergenza sanitaria, è martedì 2 giugno con una riapertura speciale: ingresso gratuito, dalle 10 alle 18, con prenotazione obbligatoria online. E' il modo in cui il direttore Christian Greco e la presidente Evelina Christillin scelgono di celebrare la Festa della Repubblica.
    Dal 5 giugno il Museo Egizio sarà visitabile tre giorni alla settimana, il venerdì, il sabato e la domenica, dalle 10 alle 18, con tariffe d'ingresso scontate per tutti. Il Museum Shop sarà invece regolarmente attivo. Viene rimodulata anche la gestione dei gruppi. I tour guidati da un egittologo saranno limitati a un massimo di 12 persone con due opzioni: visita da 50 minuti a 40 euro e vista da 90 minuti a 70 euro, acquistabili solo online.
    All'ingresso sarà misurata la temperatura e ci sarà l'obbligo di indossare la mascherina (per chi non ne fosse provvisto saranno disponibili in loco). Lungo il percorso saranno posizionati dispenser di gel igienizzante, le sale avranno una capienza contingentata. (ANSA).
   

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie