Imprese: Mmb Software cresce e acquista maggioranza X-Data

L'azienda di Faenza estende gamma di soluzioni per l'automotive

La faentina Mmb Software si amplia ancora e si rafforza nel mercato, grazie all'acquisizione delle quote di maggioranza della società X-Data srl. Mmb, produttrice di software e dispositivi per centri di revisione e officine meccaniche, punta all'ampliamento dei clienti, estendendo la propria gamma di soluzioni gestionali pensate per l'automotive.
    L'operazione, ufficializzata nei giorni scorsi, ha portato all'acquisizione da parte del Gruppo Mmb Spark, capogruppo di Mmb Software, del 55% delle quote dell'azienda bolognese X-Data, affermata realtà nel mercato dei distributori per pneumatici nonché produttrice di software gestionali per gommisti. Con l'ingresso nel capitale di X-Data, spiega l'amministratore unico di Mmb, Omar Montanari, "l'obiettivo è di puntare alla crescita orizzontale dell'azienda, favorendo il raggiungimento di obiettivi strategici nel minor tempo possibile". Stefano Rossi, amministratore delegato di X-Data, enfatizza la visione di progetto: "Una scelta strategica, condivisa tra le parti, per offrire soluzioni solide e strutturate destinate a cogliere le opportunità e le sfide ancora inesplorate di un mercato in continua evoluzione".
    L'accordo con X-Data, azienda bolognese con 35 anni di servizio, porta il gruppo ad un fatturato totale consolidato di oltre 9 milioni di euro, 75 dipendenti, quasi 4.500 clienti, 30mila applicazioni software installate e un centinaio di distributori autorizzati su tutto il territorio nazionale.
 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Aeroporto di Bologna



        Modifica consenso Cookie