Bilancio Ue: agricoltori in piazza contro tagli a Pac

Attesi trattori da tutto il Belgio per Consiglio europeo

Redazione ANSA BRUXELLES

BRUXELLES - Agricoltori e trattori saranno mobilitati, giovedì alle 13 alla Rotonda Schuman, a Bruxelles, davanti ai palazzi del Consiglio Ue, per protestare contro i tagli al bilancio della Politica agricola comune. "E sarà difficile non vederci", assicurano dall'organizzazione dei giovani agricoltori europei (Ceja).

Il Ceja insieme agli agricoltori e allevatori di Vallonia e Fiandre, con il sostegno delle associazioni europee Copa e Cogeca, il 20 febbraio manifesteranno per far sentire la loro voce ai leader Ue, che si riuniranno qualche centinaio di metri più in là, nel Palazzo Europa, per un primo confronto sul bilancio pluriennale 2021-27.

La bozza Michel prevede tagli alla Pac nell'ordine del 10% sugli aiuti diretti e del 25% sullo sviluppo rurale rispetto al periodo attuale. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."

Modifica consenso Cookie