Forum ANSA alle 12 , 'Fondi Ue: una sfida infinita'

Segui la diretta su ANSA.it ed ANSA Europa. Tante risorse da spendere in attesa del nuovo ciclo 2021-2027

Redazione ANSA

BRUXELLES - Una gran parte delle risorse messe a disposizione dall'Ue per il periodo 2014-2020 ancora da spendere, una programmazione 2021-2027 che deve ancora partire, la necessità di fare sinergie con i fondi del Pnrr: sono questi alcuni dei temi al centro del Forum ANSA che si svolgerà oggi in diretta streaming dalle 12 alle 13. L'incontro sarà trasmesso sui canali Facebook di ANSA ed ANSA Europa.

A confrontarsi e a rispondere alle domande dei giornalisti dell'ANSA saranno Valentina Busi, consigliera comunale di Sorisole, in provincia di Bergamo, l'assessore al Bilancio della Regione Marche Guido Castelli, l'europarlamentare Andrea Cozzolino e Willebrordus Sluijters della direzione per gli affari regionali della Commissione europea. Il Forum sarà anche l'occasione per ascoltare dalla voce di chi vive quotidianamente la realtà dei territori quali sono le principali problematiche che si stanno incontrando per utilizzare al meglio e tempestivamente una quantità di risorse europee senza precedenti.

IL FORUM

Fondi utilizzati anche per fare fronte all'emergenza Covid e che ora dovrebbero essere canalizzati per la maggior parte verso investimenti nel campo della transizione energetica e della digitalizzazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."

Modifica consenso Cookie