Coronavirus: Fvg, da domani stop scuole e manifestazioni

Ministro Speranza firma ordinanza. Fino al 1 marzo

(ANSA) - PALMANOVA (UDINE), 24 FEB - Da oggi e fino al 1 marzo resteranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado e le università del Friuli Venezia Giulia. Ferme anche tutte le manifestazioni - sportive, religiose, ludiche, discoteche e locali notturni - e ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, svolte sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico.
    Chiusi anche i musei e tutti i luoghi della cultura, così come vengono sospesi anche i viaggi di istruzione in Italia e all'estero. Nessuna disposizione, invece, è prevista per ora per gli esercizi commerciali. A stabilirlo è l'ordinanza firmata dopo una lunga giornata di riunioni del comitato di emergenza nella sede della Protezione civile di Palmanova (Udine), dal governatore Fvg, Massimiliano Fedriga e dal ministro della Salute Roberto Speranza.
    Al momento "non c'è nessun caso conclamato in Friuli Venezia Giulia", rassicurano Fedriga e il vicepresidente Riccardi, ma "stiamo operando come se ci fosse, per garantire la massima sicurezza alla popolazione".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie