Danieli:a novembre via a più grande treno vergella del mondo

Quality WireRod Mill, nuovo impianto Abs, presentato oggi

(ANSA) - BUTTRIO, 22 OTT - Entrerà in funzione "entro novembre" il nuovo "Quality WireRod Mill", definito il "più grande treno vergella del mondo" di un impianto di produzione dell'acciaio, una linea di produzione, Industry 4.0 ready, realizzata dal gruppoDanieli all'Abs, Acciaierie Bertoli Safau Spa, e presentato oggi alla stampa, Lo ha spiegato alla stampa il presidente del gruppo Gianpietro Benedetti, che ha accompagnato i giornalisti in visita nel nuovo impianto, a Buttrio (Udine).
    L'impianto è stato progettato per essere "zero men on the floor, in grado cioè senza personale nel laminatoio", ha spiegato Benedetti, e per avere "la massima flessibilità e produrre per l'alta gamma, in particolare l'automotive".
    Il "treno", realizzato nell'arco di 18 mesi con un investimento di 190 miloni di euro, "tutti messi dalla Danieli", occupa 50mila metri quadrati coperti e avrà una capacità produttiva di 500 mila tonnellate l'anno. Progettato per garantire al processo produttivo e agli operatori la massima sicurezza, darà lavoro a 160 addetti altamente specializzati, già in fase di reclutamento. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa



        Modifica consenso Cookie