Premi: cerimonia Nonino slitta a gennaio 2022

'Ora impossibili incontri reali'.In giuria anche Amiry e Agamben

(ANSA) - TRIESTE, 26 GEN - Slitta a gennaio 2022 la cerimonia di consegna del Premio Nonino, inizialmente prevista per il 30 gennaio 2021. Lo annunciano gli organizzatori, spiegando che la decisione è stata unanime, "vista l'emergenza sanitaria che impedisce incontri reali e concreti".
    "Una componente essenziale del Premio Nonino - motivano in una nota - consiste proprio nell'incontro reale tra giurati, premiati, ospiti da sempre così vivacemente appassionati di trovarsi insieme, di avvicinare concretamente gli autori e le personalità premiate per condividere i valori per cui è nato il Premio. Abbiamo perciò unanimemente deciso di posticipare l'evento a sabato 29 gennaio 2022 piuttosto che inevitabilmente impoverirlo nell'incontro virtuale on line, sempre impari all'incontro reale e concreto e in particolare al Premio e al suo spirito".
    Nel frattempo, rendono noto gli organizzatori, la Giuria si arricchisce di due nuovi componenti: Suad Amiry architetto e scrittrice palestinese, e Giorgio Agamben, filosofo e scrittore.
    Sabato 30 gennaio, alle 11.30, data in cui si sarebbe dovuta tenere la cerimonia di assegnazione dei premi, la famiglia Nonino insieme ai giurati e ad alcuni già premi Nonino diffonderà dal sito del Premio premio.grappanonino.it/ e dai canali social @grappanonino un video messaggio agli Amici del Premio che desiderano essere insieme "in Spirito" in attesa di ritrovarsi a gennaio 2022. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie