Primopiano

 (ANSA)

Cei: Bassetti è il nuovo presidente

News.

Il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia, è il nuovo presidente della Cei. Lo ha annunciato il cardinale Angelo Bagnasco al termine della messa dell'assemblea generale della Conferenza episcopale italiane.


Bagnasco, dilaga il populismo, ma è un errore snobbarlo

News.

La famiglia non riceve attenzione da parte delle istituzioni. Come i giovani per i quali perdura il "dramma della disoccupazione". "Sono urgenti politiche familiari" e risorse perché "non sostenere la famiglia è suicida".

 (ANSA)


Esce film con Papa diretto da Wenders

News.
Si chiama "Pope Francis. A man of his word" ("Papa Francesco. Un uomo di parola") ed è il primo film documentario che vedrà protagonista Papa Francesco. E' stato reso pubblico oggi il progetto cinematografico condiviso con mons. Dario E. Viganò
 (ANSA)

Obolo sempre più social per opere carità

 (ANSA) News.
L'Obolo di San Pietro diventa sempre più social: dopo l'apertura dei profili Twitter e Instagram, ora arriva anche su Facebook, prima con una pagina in lingua italiana e poi con le versioni in spagnolo e inglese, previste per settembre e ottobre.

Bimbi dal Papa, 'custodi terra'

 (ANSA) News.

Un incontro speciale con Papa Francesco per raccontare le loro paure, le insicurezze ma anche per portare il loro messaggio di speranza.


Papa a Macron, guardare precari e esclusi

 (ANSA) News.
La Francia, "fedelmente alla ricca diversità delle sue tradizioni morali e della sua eredità spirituale marcata anche dalla tradizione cristiana, porti sempre cura all'edificazione di una società più giusta e fraterna nel rispetto delle differenze e attenz...

Finanze S.Sede, meno operazioni sospette

News.
Nel 2016 le segnalazioni di attività finanziarie sospette in Vaticano sono diminuite rispetto al 2015 (207 nel 2016 contro le 544 del 2015), ma il loro numero è stato comunque più elevato rispetto agli anni precedenti.
 (ANSA)

Papa, a Genova tappe Ilva e Gaslini

News.

Un viaggio di un giorno ma molto intenso che comincerà con l'incontro con il mondo del lavoro: Papa Francesco sarà il 27 maggio a Genova.

 (ANSA)



Papa,vergogna per bomba chiamata 'madre'

News.
"Mi sono vergognato del nome di una bomba, l'hanno chiamata 'la madre di tutte le bombe', ma guarda, la mamma dà la vita e questa dà la morte, e diciamo 'mamma' a quell'apparecchio, che cosa sta succedendo?".
 (ANSA)

Zoom





















Vai al sito: Industry 4.0 dell'ANSA