Incendiavano un bosco, presi quattro ragazzi nel Viterbese

Lazio.
"E' stata una bravata". Si sono giustificati così quattro ragazzi sorpresi dai carabinieri mentre davano fuoco a un bosco di pini e cerri lungo la strada provinciale litoranea a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo.
 (ANSA)

Terremoto nella notte vicino Amatrice, nessun danno

Cronaca.

Un boato e gente in strada, sisma avvertito anche nelle Marche. Attenzione alta, sismicità sopra media. Non si possono escludere altre scosse oltre magnitudo 4 in area 

 (ANSA)


Legale Carminati: la procura é spaccata

Lazio.
La difesa di Carminati farà appello contro la sentenza a 20 anni di carcere. "Le pene sono esagerate, abbiamo ancora tante contestazioni nel merito - dice Ippolita Naso, uno dei legali del 'Cecato' -.
 (ANSA)

Orfini, mafia a Roma c'è ed è radicata

Lazio.
"Possiamo reagire in tanti modi alla sentenza di ieri, tutti ovviamente comprensibili e legittimi. Ma il più sbagliato è quello forse più diffuso in queste ore: sostenere che si dovrebbe chiedere scusa a Roma perché Roma non è una città mafiosa.
 (ANSA)

Vaccini, corteo contro obbligo a Roma

Lazio.

Corteo contro l'obbligo vaccinale nel pomeriggio nel centro di Roma. L'iniziativa è stata promossa da "Uniti per la libera scelta", coordinamento di varie associazioni no Vax.

Un corteo no vax (foto di repertorio) (ANSA) Un corteo no vax (foto di repertorio)

Raggi: Ama farà di più, ma non sporcate

Lazio.
"Invitiamo i cittadini a tenere pulito, perché Ama passa, dovrà migliorare il servizio e sicuramente abbiamo ancora qualche difficoltà, sarebbe sciocco negarlo, ma chiediamo che anche i cittadini facciano la loro parte.
 (ANSA)

Zingaretti: bando cinema segno speranza

Lazio.
"Continua la grande sfida culturale del Lazio: dopo aver ristrutturato 70 teatri, parte ora un bando per permettere ai cinema, soprattutto delle province, di fare lavori di modernizzazione, uscite di sicurezza, messe a norma, che salveranno molte sale cine...
 (ANSA)

Castefusano, un altro fermo

 (ANSA) Lazio.
Un 63enne è stata fermato in relazione all'incendio della pineta di Castelfusano di due giorni fa. Per un altro incendio chiuso tratto diramazione Roma nord



Gare per cura verde truccate, arrestato dirigente Comune

Lazio.
Truccavano gli appalti per la cura del verde di Roma. Per questo un dirigente del Comune di Roma, Fabio Tancredi, all'epoca dei fatti in servizio presso la direzione gestione ambiente territoriale, è stato arrestato.
 (ANSA)


Ansa Lazio Responsabile Sede Tiziana Torrisi Indirizzo Via della Dataria, 94
00187 ROMA Indirizzo Mail ansa.lazio@ansa.it Telefono +39 06/67741 Fax +39 066774498 Facebook www.facebook.com/AnsaRomaLazio

Meteo

Cittàmin.max
Frosinone+19+28
Latina+21+28
Rieti+18+29
Roma+21+29
Viterbo+18+27

Notizie






















Vai alla rubrica: Pianeta Camere
ACLI
Muoversi a Roma








vai

Speciale G7 Atenei

G7 Università: Manifesto, diffondere formazione e mobilità

Tra le proposte, un 'passaporto studentesco' ed Erasmus globale

A Udine il G7 Atenei. Rettori, educazione volano sviluppo (ANSA)