Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. Fa video a vandali del Monumento ai Caduti, 3 minori denunciati

Fa video a vandali del Monumento ai Caduti, 3 minori denunciati

Donna li ha visti imbrattare marmo con vernice e ha dato allarme

(ANSA) - GENOVA, 16 FEB - Sono stati individuati anche grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti in zona gli artefici degli atti vandalici ai danni del Monumento ai Caduti di piazza della Vittoria. Si tratta di tre minori di origine tunisina ospiti presso delle comunità a Genova che sono stati denunciati. I fatti risalgono a venerdì quando intorno alle 17 alla centrale operativa della Polizia Locale è arrivata una segnalazione da parte di una donna, secondo cui alcuni giovani stavano imbrattando con vernice spray il monumento al centro della piazza.
    Una pattuglia si è diretta in piazza della Vittoria dove gli agenti trovato le scritte e una bomboletta spray evidentemente utilizzata per vergarle. La donna artefice della segnalazione era ancora sul posto e ha mostrato agli agenti un video ripreso con il suo smartphone, aggiungendo di aver visto i giovani scappare in direzione della stazione Brignole. Gli operatori si sono mossi verso la stazione, ma i ragazzi si erano già dileguati.
    Le indagini sono proseguite a cura degli agenti del reparto Polizia Giudiziaria della Polizia Locale. Tramite i fotogrammi delle videocamere, gli operatori sono riusciti a individuare gli autori dell'atto vandalico: si tratta di tre minorenni, tutti di origini tunisine e domiciliati presso comunità con sede a Genova. I tre sono stati segnalati all'autorità giudiziaria competente e, successivamente, sottoposti a perquisizione delegata dalla Procura Minorile che ha permesso di trovare oggettivi riscontri. Dovranno pertanto rispondere dei danneggiamenti provocati al monumento. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      MyWay Autostrade per l'Italia

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie