Curdo arrestato in Turchia per aver postato 'Bella Ciao'

Un post di sostenitori curdi taggato da sostenitori del governo turco con 'raccomandazione' contro i giornalisti. (ANSA) Lombardia.

E' stato arrestato perché ha postato sul web un video delle combattenti curde, le famose peshmerga, che cantano 'Bella Ciao'. Gli hanno detto che era un pericoloso sovversivo. Così si è fatto 40 giorni di arresti domiciliari e poi è riuscito a lasciare il Paese. Ora lancia l'allarme contro il controllo del web.


Balotelli, divieto di guida in Svizzera per tre mesi

Lombardia.
Il calciatore del Brescia Mario Balotelli non potrà guidare veicoli a motore in Svizzera per tre mesi, (dal 31 dicembre 2019 al 30 marzo 2020) a causa di un'infrazione alle norme della circolazione stradale.
 (ANSA)

Animali maltrattati, sequestrate 30 mucche

Lombardia.

Una trentina di mucche maltenute in un allevamento sono state sequestrate dai carabinieri a seguito di una denuncia di maltrattamento giunta dalla Lav (Lega Anti Vivisezione).

Animali maltrattati in allevamento, sequestrate 30 mucche (ANSA) Animali maltrattati in allevamento, sequestrate 30 mucche

Felice Maniero in aula per scarcerazione

Lombardia.

Questa mattina alle 11.30 a Brescia è prevista l'udienza davanti al Tribunale del Riesame nella quale Felice Maniero chiederà la scarcerazione e l'annullamento dell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip bresciano Luca Tringali.

. (ANSA) .




Indagato Andrea Cassani, sindaco leghista di Gallarate

Lombardia.
Il sindaco leghista di Gallarate (Varese) Andrea Cassani è indagato per turbativa d'asta in uno dei filoni dell'inchiesta milanese su un sistema di tangenti, finanziamenti illeciti, appalti e nomine pilotate.
 (ANSA)


Diffamò Salvini, sacerdote 81enne condannato

Lombardia.

Don Giorgio De Capitani, 81 anni, sacerdote della Brianza Lecchese, è stato condannato dal giudice di Lecco, Nora Lisa Passoni, per aver diffamato il leader della Lega, Matteo Salvini.

 (ANSA)


Ergastolano in permesso premio accoltella un uomo

Il luogo dove Cianci uccise 3 carabinieri a Melzo nel 1979 (ANSA) Lombardia.

Quaranta anni fa uccise 3 carabinieri. Grave un 79enne a Milano. 'Era maturato', secondo la relazione del carcere. Il ministro della Giustizia ha dato mandato all'Ispettorato di compiere accertamenti preliminari sulla vicenda 


Ansa Lombardia Responsabile Sede Vincenzo Di Vincenzo Indirizzo Via Fara, 28
20124 MILANO Indirizzo Mail ansa.milano@ansa.it Telefono +39 02/398011 Fax +39 02/39801246 Facebook www.facebook.com/ AnsaLombardia

Meteo

Cittàmin.max
Bergamo+4+12
Brescia+3+11
Como+4+12
Cremona+3+11
Lecco+4+10
Lodi+3+13
Mantova+3+11
Milano+5+13
Monza+4+12
Pavia+3+13
Sondrio-1+10
Varese+2+11

Notizie









A Milano 60 nuove botteghe storiche

Lombardia.

Riconoscimenti a Savinelli, Giannasi e Sant'Ambroeus. Il grazie del sindaco.

Premio per le 60 nuove botteghe storiche di Milano (ANSA) Premio per le 60 nuove botteghe storiche di Milano









Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa