Coronavirus: stampe Damien Hirst a favore Save the Children

Collaborazione con Fondazione Prada per i bambini italiani

(ANSA) - MILANO, 15 SET - Damien Hirst - uno degli artisti più quotati al mondo - ha messo in vendita dal 15 settembre le stampe in tiratura limitata di quattro suoi dipinti per finanziare il programma di Save the Children 'Riscriviamo il futuro' in particolare per aiutare i bambini italiani in difficoltà per l'epidemia di Coronavirus. Una iniziativa supportata anche dalla Fondazione Prada. Il numero delle stampe realizzate corrisponderà al numero di richieste arrivate entro la mezzanotte del 27 settembre all'indirizzo https://leviathan.heni.com/fruitful-forever.
    Le opere dal titolo Fruitful e Forever hanno i colori vivaci dei dettagli astratti dei dipinti della nuova serie di Hirst Cherry Blossoms (fioritura di ciliegi), che riprendono appunto alberi in piena fioritura ispirato ai lavori di impressionisti e puntinisti come Pierre Bonnard, Claude Monet, Vincent Van Gogh e Georges Seurat.
    "Il Covid-19 - ha spiegato Hirst - è stato devastante per molte persone e famiglie in tutto il mondo e il periodo di isolamento forzato si è rivelato molto difficile, soprattutto per i bambini a cui è stato impedito di frequentare la scuola.
    Ho voluto trovare un modo per raccogliere fondi per aiutare i bambini provenienti da ambienti disagiati, i quali sono stati particolarmente colpiti dalla chiusura degli istituti scolastici e dal supporto che questi forniscono".
    "Sono felice di collaborare con Fondazione Prada al lancio di queste nuove opere - ha aggiunto - per sostenere lo splendido lavoro che Save the Children sta conducendo in Italia, dando libero accesso all'istruzione e opportunità a migliaia di ragazzi in difficoltà". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano



        Modifica consenso Cookie