Roberto Biloni presidente CremonaFiere

L'assemblea ha anche approvato il bilancio 2019

(ANSA) - CREMONA, 26 GIU - Roberto Biloni è il nuovo presidente di CremonaFiere. La nomina è avvenuta questa mattina durante l'assemblea nel corso della quale, come si legge in una nota, sono stati nominati anche i nuovi componenti del Cda.
    Vicepresidente della locale Camera di Commercio, Biloni subentra a Roberto Zanchi, nominato nel maggio 2018. "Mi è stato consegnato un testimone importante - ha detto il neopresidente - che intendo onorare da subito mettendo al primo posto nella mia nuova agenda l'unità delle intenzioni e delle azioni da realizzare per promuovere CremonaFiere, ma anche il suo territorio, un legame indissolubile che non può prescindere uno dall'altra e che nei settori zootecnico e musicale vede la sua massima espressione con una serie di grandi potenzialità. Non dimentichiamo che il 50% dell'export nazionale si realizza grazie alle attività fieristiche, non cogliere il significato della grande sfida che abbiamo davanti sarebbe un grave errore".
    L'assemblea ha quindi approvato il bilancio 2019, che si è chiuso, si legge nella nota "con un utile netto di 10.388 euro e un valore alla produzione di 3.838.938 euro. Si sono svolte 19 manifestazioni tra cui 3 nuovi eventi; 14 seminari di alta formazione Qualyfood e 361 convegni, i seminari e i workshop.
    Oltre al pubblico coinvolto, le rassegne hanno avuto una grande visibilità con almeno 4.279 uscite sulla stampa a cui si aggiungono 4.453.870 visualizzazioni sui canali digitali: sito e social network".
    Il calendario degli appuntamenti fieristici previsti per il 2020 vede in primo luogo le Fiere Zootecniche Internazionali.In programma anche Cremona Musica International Exhibitions and Festival e il BonTà, che lo scorso anno ha proposto 42 eventi con produzioni enogastronomiche provenienti da tutta Italia e Be Italian, Salone agroalimentare a New York, evento nato da un'idea di CremonaFiere, sviluppato come Lombardia Fiere e pensato per i produttori agroalimentari che puntano al mercato statunitense. Nel 2019 Cremonafiere ha visto in calendario anche nuovi eventi: Zumba Master, Arte Cremona, CremonaBenessere e Mostra del Disco e nel 2021 si arricchirà di altri due nuove rassegne: Cremona&Bricks e PetsFestival. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano



      Modifica consenso Cookie