Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Design
  4. Bcc: in Lombardia depositi a 35,4 miliardi (+10,9%)

Bcc: in Lombardia depositi a 35,4 miliardi (+10,9%)

Assemblea 18/6 con Mons. Delpini. Presenta nuovo centro ricerca

(ANSA) - MILANO, 17 GIU - Il 2021 si chiude con segno positivo per le 28 Banche di credito cooperativo della Lombardia con 35,4 miliardi di depositi, per una crescita annua pari a +10,9% , cui si aggiungono 9,1 miliardi di euro di raccolta indiretta; 24,7 miliardi di euro di impieghi a favore di imprese e famiglie, con un aumento di +2,2% su base d'anno (contro il +1,1% dell'industria bancaria complessiva).
    Le Bcc in Lombardia, ricorda una nota, hanno 202 mila soci, 5.500 dipendenti, 746 sportelli e oltre un milione di clienti.
    Presenti in 534 comuni, in 132 dei quali operano come unico istituto di credito, le Banche di Credito Cooperativo costituiscono all'circa il 21% dell'ecosistema bancario lombardo.
    I dati verranno presentati sabato 18 giugno nel corso dell'assemblea annuale della Federazione Lombarda della Banche di Credito Cooperativo, che si terrà al Museo Diocesano di Milano e vedrà la partecipazione e l'intervento, tra gli altri, dell'Arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini. L'assemblea sarà anche occasione per la presentazione ufficiale, da parte della professoressa Elena Beccalli, Preside della Facoltà di Scienze Bancarie e Assicurative dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, del nuovo "Centro di Ricerca sul Credito Cooperativo", istituito in collaborazione con Federcasse e Federazione Lombarda delle BCC con lo scopo di promuovere e svolgere attività scientifiche sul tema del credito cooperativo ponendosi quale polo di riferimento nazionale ed internazionale.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano


        Modifica consenso Cookie