Primopiano

Ris sequestrano coltello

Marche.
Ha tentato una disperata difesa Emma Grilli, l'85enne uccisa martedì in casa sua a Chiaravalle con alcune coltellate alla gola. Sulle mani della donna ci sono delle ferite 'da difesa', quando ha tentato probabilmente di respingere le coltellate


Terremoto: riaprono le terme di Acquasanta

Marche.
La riapertura delle Terme di Acquasanta (Ascoli Piceno) avvenuta oggi rappresenta un altro importante passo in avanti di un territorio intenzionato a reagire ai danni provocati dal terremoto del 2016.
 (ANSA)


Ok Camera al dl Terremoto. E' legge

Marche.
L'Aula della Camera ha dato il via libera definitiva al dl Terremoto che così - dopo l'ok del Senato e non avendo subito modifiche - diventa legge. Il provvedimento è passato con 398 sì, 98 astenuti e nessun voto contrario
 (ANSA)


Incendio Orim, indagato dipendente

Marche.
C'è un indagato per l'incendio che ha devastato il 6 luglio la Orim, l'azienda di trattamento di rifiuti speciali a Piediripa di Macerata. Si tratta di un dipendente impegnato nel reparto solventi dove si è scatenato il rogo.
 (ANSA)


Terremoto: delegazione Ue in visita ad Arquata

Marche.
"L'organizzazione della Protezione civile e delle Regioni è stata fantastica, fenomenale, un esempio per tutta Europa. Porteremo a Bruxelles questa esperienza e spiegheremo ai colleghi l'estrema complessità della situazione".
 (ANSA)



Urbino Musica Antica compie 50 anni

Marche.

Compie 50 anni il Festival Internazionale di Musica Antica di Urbino, la più prestigiosa rassegna del settore, che ogni anno richiama nella città ducale un pubblico internazionale di appassionati e cultori del genere.

 (ANSA)



Muore dopo caduta di 60 metri al Lago di Pilato

Marche.
Un uomo di 55 anni, originario di Perugia, è morto dopo essere caduto durante un'escursione sul lago di Pilato, nei Monti Sibillini, che aveva affrontato insieme ad un amico. E' precipitato per circa 60 metri lungo un dirupo.
 (ANSA)



'Untore' Hiv denunciato da familiari compagna morta

Marche.

Claudio Pinti, il 36enne finito in carcere ad Ancona per lesioni dolose gravissime dopo che aveva avuto per anni rapporti sessuali non protetti senza informare di suoi partner di essere sieropositivo Hiv, è stato denunciato dalla madre e dalla sorella dellla sua compagna morta a giugno dello scorso anno.

 (ANSA)

Ansa Marche Responsabile Sede Alessandra Massi Indirizzo Lungomare Vanvitelli, 6
60121 ANCONA Indirizzo Mail ansa.marche@ansa.it Telefono +39 071/52205 Fax +39 071/205517 Facebook www.facebook.com/ AnsaMarche

Meteo

Cittàmin.max
Ancona+23+30
Ascoli piceno+18+33
Fermo+26+34
Macerata+25+34
Pesaro+22+30
Urbino+22+30

Notizie


























Vai alla rubrica: Pianeta Camere