Marche

  1. ANSA.it
  2. Marche
  3. Speciali
  4. Università: Unicam, Corso "Strategie di economia circolare"

Università: Unicam, Corso "Strategie di economia circolare"

Collaborazione per accompagnare e supportare transizione imprese

Redazione ANSA CAMERINO

   Un Corso di formazione su "Strategie di economia circolare", sarà avviato nell'ambito delle attività previste dall'accordo siglato lo scorso mese di dicembre tra Confindustria Macerata e l'Università di Camerino, con il sostegno di Bper Banca, volto alla realizzazione di attività di collaborazione per accompagnare e supportare le imprese nella transizione verso un'economia più circolare e sostenibile. Il corso prevede la partecipazione in qualità di docenti e di esperti di Unicam, Enea e Manifaktura, una start-up innovativa, nata nel 2020, con l'obiettivo di facilitare tutte quelle organizzazioni che intendono avviare un percorso d'innovazione, attraverso progettazione, capitale relazionale, gestione e formazione, in particolare sui temi legati all'economia circolare e industria 4.0.
    "Con questa iniziativa - ha spiegato Francesco Balducci, referente Unicam per l'accordo e Ceo di Manifaktura - avviamo concretamente le attività di formazione previste nell'accordo di collaborazione. Il corso - ha aggiunto - rivolto ad imprenditori e loro collaboratori che intendono conoscere ed applicare strategie e perseguire azioni di economia circolare, valutare nuovi modelli di mercato e rendere i propri prodotti e servizi maggiormente competitivi e sostenibili, si articolerà in 5 appuntamenti, che potranno essere seguiti sia online che in presenza, a partire dal prossimo 13 maggio".
    Il primo incontro sarà incentrato su "Introduzione all'economia circolare: una visione generale di questo nuovo paradigma" e si terrà presso la sede di Confindustria. Si proseguirà nelle date del 27 maggio, del 17 giugno, del 15 luglio e del 23 settembre.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie