Percorso:ANSA > Mare > Home

Costa Crociere: due nuovi corsi per cuochi e intrattenitori

Costa Crociere lancia due nuovi programmi di formazione finalizzati all'assunzione di cuochi e di tecnici dell'intrattenimento, che lavoreranno a bordo delle navi della compagnia italiana.

In Artico per studiare le correnti marine, missione MM-Nato

In Artico per studiare correnti marine, missione MM-Nato

Per la prima volta in periodo invernale la Marina militare italiana affronterà il circolo polare articolo a supporto di una attività scientifica del Cmre della Nato allo scopo di studiare la circolazione delle correnti marine. La nave è stata adattata, anche nella strumentazione, proprio per affrontare le rigide temperature e condizioni oltre il 74° parallelo.

Terminal di Vado Ligure: le gru cinesi arriveranno a marzo

Sono già partite dalla Cina le gru destinate ad equipaggiare la cosiddetta 'piattaforma Maersk', il nuovo terminal container che APM Terminals, controllata del gruppo marittimo danese AP Moller-Maersk (di cui fa parte anche Maersk Line, la prima compagnia al mondo nel trasporto di container) sta realizzando a Vado Ligure.

Ucina: navigazione in alto mare più chiara ma restano dei nodi

L'Agenzia delle Entrate ha chiarito alcuni punti sulla disciplina della navigazione in "alto mare" con una nuova circolare, ma per Ucina Confindustria Nautica non basta.

Shipping:Fratelli Cosulich: +20% trading di bunker nel 2017

Il gruppo genovese Fratelli Cosulich, attivo in diversi settori dell'industria marittima, ha chiuso il 2017 registrando un importante incremento dei volumi di bunker (carburante navale) commercializzati nei principali porti del mondo. In totale, lo scorso anno l'azienda ha raggiunto quota 5,7 milioni di tonnellate a livello globale, registrando un aumento del 19% rispetto ai dati relativi al 2016

Nautica: Benetti, venduta la settima unità Fast 125

Benetti ha annunciato la vendita della settima unità di Fast 125', yacht di 38 metri equipaggiato con il sistema di propulsione Azipull Carbon 65 progettato da Rolls Royce. Il BF107 è destinato a un armatore turco e appartiene alla famiglia di prodotto Benetti Fast. Dal suo lancio ne sono state vendute ben sette unità.