Percorso:ANSA > Mare > Home

Pesca: petizione contro lo strascico nell' area dello Stretto

Pesca: petizione contro lo strascico nell'area dello Stretto

Dopo aver raccolto oltre 32mila firme con una petizione in difesa del pescato nell'area dello Stretto, il consigliere di Messina di Sicilia Futura Giuseppe Sanò, continua la "mission" portando a Palermo le istanze del territorio. Sanò ha incontrato il direttore generale del dipartimento Pesca, Dario Cartabellotta.

Corsica Ferries, collegamento veloce Piombino-Portoferraio

Sarà operativo per quattro mesi, dal 1° giugno al 1° ottobre, il collegamento veloce Piombino-Portoferraio di Corsica Sardinia Ferries con La Freccia Gialla, un mezzo moderno, dotato di ogni comfort, con una capacità di trasporto di 535 passeggeri e 150 auto.

Da Assiteca una polizza per l'insolvenza del vettore marittimo

Da Assiteca polizza insolvenza vettore marittimo

Assiteca, la più grande realtà italiana nel mercato del brokeraggio assicurativo, lancia una copertura assicurativa esclusiva per il trasporto delle merci contro i rischi da insolvenza del vettore marittimo. Ha definito con Navigators Underwriting Ltd una copertura assicurativa che protegge sia le case di spedizione, sia le imprese manifatturiere e commerciali per tutti i costi e le spese derivanti dalla insolvenza del vettore marittimo

Venezia: il 18 giugno Referendum popolare No Grandi Navi

Venezia: il 18 giugno Referendum popolare No Grandi Navi

Navi da crociera fuori dalla laguna e blocco di nuovi scavi devastanti: sono i temi del referendum popolare che No Grandi Navi ha indetto per il 18 giugno. 

Riva e Ferrari celebrano insieme l'eleganza italiana

Nautica: Acquarama di Riva (gruppo Ferretti)

Riva e Ferrari, i due marchi italiani più noti nel mondo, si ritroveranno riuniti, dal 2 al 5 giugno, a Santa Margherita Ligure, per un evento 'lifestyle'. L'occasione è il secondo tributo a Carlo Riva, raduno di motoscafi Riva d'epoca, simbolo dell'eleganza nautica italiana nel mondo. Quest'anno, che ha visto la scomparsa di Carlo Riva, l'evento assume un significato ancor più profondo.

Vela: il record Atlantico di Malingri al Film Festival Sea2See

Vela: il record Atlantico di Malingri al Film Festival Sea2See

I velisti Vittorio e Nico Malingri, padre e figlio che ad aprile sulla rotta Dakar-Guadalupa hanno migliorato di circa 10 ore il record di velocità sull'Atlantico, raccontano la loro avventura durante la rassegna cinematografica SEA2SEE in corso a Milano (dal 23 al 26 maggio) in Darsena all'Associazione Marinai D'Italia.

Le altre News