Molise

Regina Elisabetta scrive ad alunni di Cambopasso

In risposta alle condoglianze per la morte di Filippo

(ANSA) - CAMPOBASSO, 08 SET - La Regina Elisabetta II scrive ad alcuni studenti di una scuola di Campobasso. Nei giorni scorsi all'Istituto comprensivo "Igino Petrone" del capoluogo molisano è stata recapitata una missiva speciale. Era indirizzata a due classi prime della scuola secondaria di primo grado, la 1A e la 1B (i ragazzi tra pochi giorni cominceranno a frequentare la seconda) che alla fine dello scorso anno scolastico avevano inviato un messaggio di cordoglio alla Regina d'Inghilterra per la morte del marito, il Principe Filippo Duca di Edimburgo.
    Gli studenti avevano realizzato nella loro aula un murale con l'effigie della Regina, accompagnato da un messaggio collettivo di partecipazione al suo dolore per la perdita del consorte.
    Da Buckingham Palace è arrivata quindi, a sorpresa, la risposta con un biglietto molto raffinato: la Regina ringrazia infatti i ragazzi inviando loro una fotografia del principe e firmandosi in maniera colloquiale "Elizabeth R", dove "R" sta per "Regina" in latino.
    Soddisfazione tra alunni, insegnanti e dirigenti della scuola per aver ricevuto i ringraziamenti di uno dei personaggi più celebri e conosciuti al mondo. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie