Molise
  1. ANSA.it
  2. Molise
  3. Regione Molise: M5S, su sede no a operazioni sottobanco

Regione Molise: M5S, su sede no a operazioni sottobanco

(ANSA) - CAMPOBASSO, 20 GEN - "I cittadini di Campobasso potrebbero vedere stravolta un'intera area centrale della città.
    Tutto finora è passato in sordina, senza la necessaria trasparenza e soprattutto senza il coinvolgimento del Comune di Campobasso, come fecero i predecessori di Toma. Dal canto nostro, continueremo a seguire attentamente tutti gli sviluppi, per scongiurare possibili conflitti d'interesse e per tutelare l'interesse della collettività". E' quanto afferma il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Fabio De Chirico commentando gli sviluppi della vicenda della realizzazione della nuova sede della Regione Molise nell'area dell'ex hotel Roxy a Campobasso per la quale si è fatto avanti un Gruppo campano con la proposta di un project financing. De Chirico sulla questione ha presentato una interpellanza al presidente della Regione. "Toma dice che sarà necessario un parere tecnico attraverso un advisor esterno, forse Cassa Depositi e Prestiti - evidenzia De Chirico -, per definire ufficialmente la convenienza economica.
    Sappiamo anche che, se verrà pubblicato il bando per l'intera area, le risorse necessarie stimate sono di circa 50 milioni di euro, in gran parte provenienti dal privato, ma noi diciamo no alle attività sottobanco e chiediamo trasparenza". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie