Percorso:ANSA > Nuova Europa > Economia > Automotive: nuovo stabilimento in Croazia per Novation

Automotive: nuovo stabilimento in Croazia per Novation

Impianto 3.000 mq per 50 addetti, investimento 3,5 mln

05 gennaio, 17:26
(ANSA) - MONTEBELLUNA (TREVISO), 05 GEN - Novation Tech, società di Montebelluna (Treviso) presieduta da Luca Businaro e specializzata nella lavorazione di materiali compositi in carbonio prevalentemente per il comparto automobilistico, ha avviato una nuova sede produttiva a Labin (Croazia) nella quale stanno già operando 50 addetti, 18 dei quali formati attraverso uno specifico corso nella sede trevigiana.

Il nuovo impianto insiste su 3.000 metri quadrati coperti e, una volta a regime, impiegherà un centinaio di addetti, in larga misura donne, data la delicatezza nelle operazioni manuali richiesta dalla laminazione del carbonio.

Lo stabilimento, la cui realizzazione ha comportato un investimento di 3,5 milioni di euro, si aggiunge ad un'altra sede estera, in Ungheria, funzionante dal 2011.

Novation conta di chiudere il 2020 con un business allineato su quello dell'anno precedente, intorno ai 56 milioni, ma coltiva piani di sviluppo che dovrebbero portare i ricavi consolidati a superare i 70 milioni già nel 2022. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati