Calcio: maglia Brasile Pelè venduta all'asta per 30mila euro

Venduta all'incanto via internet da Bolaffi

(ANSA) - TORINO, 5 DIC - Pelè è stato il campione assoluto della vendita all'incanto internet live di Sport Memorabilia di Aste Bolaffi: la maglia della Nazionale brasiliana indossata da O' Rey nell'amichevole Brasile-Jugoslavia del 1971, allo stadio di Rio, ha raddoppiato le stime dopo un'accesa competizione, volando fino a 30.000 euro.
    Sul podio dell'asta, al secondo posto con 25.000 euro, la leggendaria maglia gialla del Tour de France del 1952 di Fausto Coppi. Al terzo posto la maglia blu della Juve indossata da Luciano Spinosi nel ritorno della finale di Coppa delle Fiere contro il Leeds Utd (1-1) del 1971, aggiudicata a 9.400 euro.
    L'asta si è chiusa con un realizzo di 266.000 euro e oltre il 70% dei lotti venduti. Connessi da ogni parte del mondo i partecipanti. "Questo risultato eccezionale ha superato le nostre aspettative. Le aste di sport memorabilia, nate quattro anni fa come una scommessa, si confermano un terreno nuovo da sviluppare", commenta Matteo Armandi, responsabile del dipartimento Sport memorabilia.(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie