Viabilità: strade Colle Finestre e Assietta sono ancora chiuse

Appello Città Metropolitana a escursionisti, "non avventuratevi"

(ANSA) - TORINO, 02 GIU - Le strade provinciali del Colle delle Finestre e dell'Assietta sono ancora chiuse e sono in corso le operazioni di ripristino dopo la primavera e l'inverno.
    LO ricorda la Città Metropolitana di Torino che rivolge un appello agli escursionisti a non avventurarsi su quelle strade.
    La riapertura è prevista a metà giugno sulla provinciale 172 del Colle delle Finestre che collega Meana con Depot di Fenestrelle. "Purtroppo, - fa notare la Città Metropolitana - nello scorso fine settimana e ancora il 2 giugno è stata segnalata la presenza di ciclisti, motociclisti e persino di automobilisti che si avventurano nel tratto di alta quota sia sul versante della Valle di Susa che su quello della Val Chisone. Oltre che attualmente vietato, è pericoloso avventurarsi anche a piedi nei pressi della massa nevosa tuttora presente sulla carreggiata e ai lati".
    La Strada Provinciale 173 del Colle dell'Assietta, invece, sarà riaperta a fine giugno: il 3 giugno iniziano le operazioni di pulizia e ripristino della carreggiata, interamente sterrata da Pian dell'Alpe al Colle. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie