Salone nautico Venezia: Camera commercio, gli appuntamenti

Due incontri tra ambiente, tecnologia e nuovi orizzonti

(ANSA) - VENEZIA, 19 GIU - La Camera di Commercio di Venezia Rovigo è presente il 20 e il 21 giugno alla prima edizione del Salone Nautico Venezia con due workshop aperti alle imprese della cantieristica navale e nautica del territorio per parlare di cantieristica navale e nautica sostenibile, sicurezza della navigazione e mobilità marittima sostenibile.
    "Oltre a sostenere il Salone Nautico - dichiara Giacomo De Stefani, vicesegretario CCIAA Venezia Rovigo - la Camera di Commercio porta all'interno della manifestazione due progetti europei di cooperazione territoriale a favore della crescita, dell'innovazione e della sostenibilità delle imprese nautiche e navali del nostro territorio. Due opportunità per fare rete con altre realtà europee per sviluppare nuovi processi e materiali di cantieristica green e allo stesso tempo per rendere più sicura e sostenibile la navigazione in mare".
    Il primo appuntamento in programma - giovedì 20 ore 11.30 nella Sala Modelli di Thetis dell'Arsenale Nord - è dedicato all'utilizzo delle tecnologie abilitanti e materiali green nei settori della cantieristica navale e nautica.
    Il secondo workshop in programma - venerdì 21 ore 10.00 nella Sala Modelli di Thetis dell'Arsenale Nord - ha l'obiettivo di fornire agli operatori economici del territorio un quadro delle normative e delle principali tecnologie per una navigazione sicura in Laguna. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Ultima ora


Vai al sito: ANSA Professioni