Lavoro: Verona, da Università-Cciaa Recruiting Day virtuale

Piattaforma web per confronto studenti con manager aziende

(ANSA) - VERONA, 06 OTT - L'Università di Verona e la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura innovano le modalità di incontro tra imprese e giovani studenti e laureati e realizzano il primo "Recruiting Day" in versione totalmente digital.
    Il Recruiting Day Verona è dedicato agli studenti e laureati delle aree umanistica ed economico-giuridica, che potranno confrontarsi con manager e referenti aziendali di imprese del territorio alla ricerca di professionalità da inserire al loro interno.
    "Abbiamo realizzato con l'Università un luogo di incontro virtuale - spiega Giuseppe Riello, presidente della Cciaa - dove si possano moltiplicare i momenti di contatto tra gli studenti e i laureati, le imprese e gli studi professionali. Così le imprese si presenteranno dal loro punto di vista, secondo le loro le modalità di selezione, presentando i profili ricercati e le competenze richieste. Questa piattaforma diventerà un punto di riferimento per l'organizzazione di iniziative che mirano a ridurre lo scollamento tra mondo del lavoro e Università".
    La piattaforma web è stata realizzata in collaborazione tra l'Università e la Cciaa nell'ambito dell'accordo quadro appena sottoscritto tra le due istituzioni, che permetterà di gestire tutte le attività in modalità dinamica e in tempo reale.
    "L'intensificazione delle relazioni tra università e imprese - sottolinea il rettore Pier Francesco Nocini - è il percorso virtuoso attraverso il quale possiamo supportare i nostri laureati nel processo di avvicinamento al mercato del lavoro e questa iniziativa, realizzata dal nostro ateneo congiuntamente con la Camera di Commercio, va esattamente in questa direzione".
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie