PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Parchi, borghi e città
  4. Pnrr: Carfagna, per sindaci sfida delicata e importante

Pnrr: Carfagna, per sindaci sfida delicata e importante

Ministro, con Covid è emerso il lavoro di bravi amministratori

Redazione ANSA L'AQUILA

(ANSA) - L'AQUILA, 06 GIU - "I sindaci hanno di fronte una sfida importante: quella di mettere a terra i colossali investimenti che l'Unione europea ci mette a disposizione per ridurre il divario e far ripartire le nostre economie". Lo ha detto il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, nel corso di un incontro elettorale promosso da Forza Italia a sostegno della ricandidatura del sindaco Pierluigi Biondi.
    "Circa un quarto delle risorse del Pnrr sono affidate alla gestione dei Comuni, dei sindaci - ha ricordato - e quindi non basterà avere entusiasmo ed energia, servirà conoscenza della macchina amministrativa, in un momento in cui vengono portate avanti le riforme". "Gli ultimi anni - ha detto ancora il ministro - hanno visto emergere una rete efficiente di giovani amministratori che si sono affermati alla guida delle proprie comunità non per un caso ma per un lavoro paziente e faticoso che si è manifestato in tutta la sua evidenza durante il periodo della pandemia. Un periodo in cui i sindaci sono diventati i primi referenti delle paure dei cittadini, delle loro angosce, del loro disagio sociale e delle loro necessità economiche e sanitarie".
    Il ministro Carfagna si è detta convinta che "Pierluigi Biondi sia all'Aquila la persona giusta per affrontare i prossimi cinque anni che potrebbero essere difficili quanto i precedenti". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: