- 23 ott.- 19:40

Villa Serena For Children: Luigi Promenzio racconta obiettivi, servizi e simposio del 26 ottobre.

 (ANSA) Press Release.

La VSFC è una rete di prevenzione, diagnosi e cura delle patologie dell’apparato muscoloscheletrico del neonato e dell’età dell’accrescimento, con una particolare attenzione al benessere dell’età gestazionale della mamma e del bambino. Il dottor Luigi Promenzio, ci racconta nell’intervista, i servizi offerti nella sezione di ortopedia pediatrica di Villa Serena a Catanzaro.




- 26 set.- 17:29

Proesse: centri acustici ed ortopedici d'eccellenza convenzionati in Calabria-

 (ANSA) Press Release.

Proesse Centri Acustici e Ortopedici con sedi a Vibo Valentia e Filadelfia in Calabria, si occupa della valutazione, fornitura, adattamento ed assistenza di ausili per l’udito ed ortopedici. Responsabili di Proesse, il dott. Leonardo Procopio, tecnico audioprotesista e specialista in tecniche assistenziali, e la dott.ssa Antonella Servello, tecnico ortopedico e posturologa.


- 26 set.- 16:43

“Liquirizia di Calabria DOP, la vittoria di Massarotto e di un’eccellenza invidiata nel mondo"

 (ANSA) Press Release.

È entrato nel mondo della liquirizia per caso ed è riuscito a rivoluzionarlo puntando sulla qualità, sul marketing e sul biologico. Dalla Nature Med al Consorzio di Tutela della Liquirizia di Calabria, la storia di Antonio Massarotto è quella di una regione che punta sulle sue ricchezze: “Basta importare dall’estero, il prodotto migliore è qui”.


- 26 set.- 16:42

Ecorad: Punto di riferimento della diagnostica per immagini in Calabria.

 (ANSA) Press Release.

Ecorad, guidato dal Dott. Francesco Plastina, radiologo e direttore sanitario, opera da anni nel settore della radiodiagnostica. Obiettivo principale della struttura è il continuo aggiornamento delle apparecchiature con la possibilità di offrire nuove tipologie di esami diagnostici a Reggio Calabria e provincia.








- 03 ago.- 17:13

Massimo Ruffolo: “La soluzione vincente nel business? Tecnologie avanzate e competenza umana”.

 (ANSA) Press Release.

Massimo Ruffolo. Ricercatore dell’istituto di calcolo e reti ad alte prestazioni del Cnr. Nel 2001 è stato tra i fondatori di uno storico spin-off dell’Università della Calabria. Nel 2010 fonda Altilia srl come spin-off del Consiglio Nazionale delle Ricerche, idea imprenditoriale che nel 2011 vince a Torino il “Quantica Award” nell’ambito del “Premio Nazionale dell’Innovazione”.




Vai alla rubrica: Pianeta Camere