COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Svolta green per Caffè Agostani: arrivano le capsule compostabili per macchine Lavazza A Modo Mio ®*

L’azienda lombarda Agostani srl ha realizzato una nuova linea di capsule compostabili dedicate ai possessori delle macchine da caffè che usano il sistema Lavazza A Modo Mio ®*

FATTORETTO Srl

Lecco, 19 novembre 2019. Presente da oltre mezzo secolo nel settore del commercio del caffè, Caffè Agostani ha alle spalle un percorso imprenditoriale inaugurato nel 1969 da Giovanni Agostani. 

Passata di padre in figlio, l’attività ha progressivamente affiancato al canale commerciale tradizionale quello digitale. Risale al 2005 l’apertura del negozio eBay, che rappresenta però solo l’inizio dell’esperienza nel commercio elettronico

Il 2008 segna infatti il lancio di Tuttocialde.it, tra le prime piattaforme di e-commerce dedicate alla vendita online di cialde e capsule di caffè originali e compatibili con tutte le principali macchine del caffè.

Ma il fronte digitale non è il solo ambito in cui è impegnata l’azienda, parallelamente ha aperto numerosi negozi fisici nel Nord Italia

Le strategie commerciali hanno condotto all’affermazione della produzione. Il magazzino da 5.000 mq dell’azienda assicura migliaia di prodotti in pronta consegna: quotidianamente sono movimentate oltre 300.000 capsule, sia originali che compatibili e spediti più di 1.000 ordini.

Agostani Small Compostabile per Lavazza A Modo Mio ®*, la nuova linea eco-compatibile 

Il novembre di quest’anno ha portato un’altra grande novità, è arrivata sul mercato la nuova linea Agostani Small Compostabile, capsule compostabili compatibili con le macchine Lavazza A Modo Mio ®*. 

L’iniziativa è il riflesso dell’attenzione riposta da Agostani nei confronti delle tematiche ambientali e rispetto a un fine vita dei prodotti ecosostenibile. L’azienda ha inoltre operato alla luce del criterio di differenziazione dell’offerta. 

Le nuove capsule sono realizzate sfruttando materiale compostabile, ciò significa che per smaltirle è sufficiente conferire il prodotto all’interno del cassonetto dell’umido, evitando la separazione dell’involucro dal caffè. 

Il raggiungimento di questo risultato è stato possibile grazie all’impiego di biopolimero compostabile, le cui qualità hanno determinato la certificazione OK Compost, rilasciata da TUV Austria Industrial, nel rispetto dello standard internazionale EN 13432. 

Le capsule compostabili, terminate le procedure di smaltimento dei rifiuti attinenti alla raccolta differenziata, divengono compost, ovvero concime e fertilizzante naturale.

La vendita delle capsule della nuova linea Agostani Small Compostabile è esclusiva dei negozi Tuttocialde e del portale di e-commerce Tuttocialde.it.

La svolta green di Agostani srl

Il rispetto del pianeta e la conseguente cura riposta sul fine vita dei prodotti sono due priorità nei programmi di Caffè Agostani. 

A confermarlo non è solo la linea Agostani Small Compostabile, ma anche i futuri progetti dell’azienda. 

Per il futuro è infatti prevista la produzione e commercializzazione delle capsule Compostabile per formati Lavazza e Nespresso.

* Il marchio Lavazza a Modo Mio ® è di proprietà di LUIGI LAVAZZA S.P.A. ®
La produzione delle capsule Agostani è autonoma non collegata né direttamente né indirettamente alla LUIGI LAVAZZA S.P.A. ®.
La compatibilità delle capsule Agostani è funzionale all'utilizzo sulle macchine Lavazza a Modo Mio ® e non sostituisce l'utilizzo delle capsule originali prodotte da LUIGI LAVAZZA S.P.A. ®

Archiviato in