COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Microcounseling: il corso targato Aspic che introduce alle tecniche di Counseling

Si svolgerà dal 14 marzo al 17 maggio 2020 la 32esima edizione del corso di Microcounseling volto all’introduzione dei partecipanti alle tecniche di counseling, facilitando così l’apprendimento degli strumenti utili da esercitare in modo corretto nella propria vita professionale e personale.

Referente del corso è la dott.ssa Manuela Rossi. “Siamo lieti come ASPIC di dare il via alla nuova edizione del corso di Microcounseling, che si prefigge l’obiettivo di facilitare la comunicazione interpersonale e l’ascolto dei bisogni e di favorire il riconoscimento e la valorizzazione delle risorse personali e professionali. Un percorso, questo, volto a migliorare le capacità comunicative attraverso gli strumenti del counseling”.

Il corso di Microcounseling promosso da ASPIC è destinato a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al Counseling e alle sue competenze di base, ma anche a tutti coloro che desiderano semplicemente migliorare le proprie capacità comunicative. È pertanto rivolto soprattutto ai professionisti che svolgono lavori di cura od operano a stretto contatto con il pubblico, affinché possano apprendere gli strumenti utili al perseguimento dei propri obiettivi.

“Come tutta la formazione ASPIC – conclude Manuela Rossi – anche il corso di Microcounseling è caratterizzato da un’alternanza tra fasi teoriche e momenti in cui i partecipanti saranno chiamati a giocare un ruolo attivo, attraverso role play ed esercitazioni pratiche. Questo per facilitarli ad apprendere gli strumenti necessari, utilizzandoli in modo funzionale e soprattutto consapevole”.

Al termine del corso di Microcounseling i partecipanti potranno decidere di iscriversi al Master Triennale di Counseling a partire dall’incontro di Giugno 2020. Un’opportunità, questa, che permette di portare avanti la conoscenza e addentrarsi nel mondo della formazione continua e permanente per la propria crescita professionale e personale.

Video ANSA




Modifica consenso Cookie