Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Prima mondiale: Viva Frida Kahlo – Immersive Experience

news aktuell

Il primo museo d'arte immersiva in Svizzera apre i battenti con una prima mondiale: Viva Frida Kahlo – Immersive Experience. I preparativi per la rappresentazione immersiva della vita e delle opere di Frida Kahlo hanno richiesto due anni di lavoro. L'esposizione verrà inaugurata il 22 settembre nella nuova Lichthalle MAAG di Zurigo. Per la prima volta in assoluto la vita e le opere di questa icona messicana si potranno ammirare al di fuori del Messico in una mostra immersiva. 

I quadri di questa estroversa pittrice con il suo simbolismo accessibile, le piante e gli animali esotici e colorati e gli autoritratti intensamente espressivi, sono il materiale ideale per un'esposizione immersiva con videoproiezioni ed effetti di luci e suoni. Con la proiezione a 360°, i visitatori possono immergersi nella vita di Frida Kahlo e nelle sue opere in un modo completamente nuovo. 

«Viva Frida Kahlo – Immersive Experience» narra la tragica vita di quest'artista messicana e la sua opera. I suoi quadri prendono vita nelle proiezioni, una voce fuori campo nel ruolo di Frida Kahlo commenta gli eventi, mentre una colonna sonora appositamente composta per questa esposizione accompagna acusticamente la messa in scena. La nuova Lichthalle MAAG è dotata di proiettori ad alte prestazioni che permettono proiezioni su pareti, colonne, soffitti e pavimenti lunghi fino a 34 metri e alti fino a 10 metri, facendo vivere un'esperienza mozzafiato a 360°. 


Viva Frida Kahlo – Immersive Experience 
Data/luogo:     22.09.2021–02.01.2022, Lichthalle MAAG, Zurigo, Svizzera
Ulteriori informazioni:     www.vivafridakahlo.com
Contatto:     MAAG Music & Arts AG, PR & Kommunikation, Christoph Rüdt, christoph.ruedt@bmaag.ch

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Modifica consenso Cookie