Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Come diventare Impiegato Amministrativo e Contabile Certificato Microsoft con l’Istituto Volta

Pagine Sì! SpA

Quando si parla di professioni diffuse e sempre ricercate da aziende ed enti pubblici, quella dell’impiegato amministrativo rappresenta sicuramente una delle più attraenti. Questo è dovuto al fatto che la sua presenza, all’interno dei vari ambiti e uffici delle imprese e delle amministrazioni, risulta essere fondamentale per il calcolo ed il disbrigo delle operazioni contabili, e di tutta una serie di aspetti che ne fanno una figura indispensabile, le cui mansioni specifiche possono cambiare in base al tipo, alla dimensione e alla struttura della società o dell’ente in cui lavora.

In questo contesto si inserisce il nuovo Corso in Impiegato Amministrativo e Contabile dell’Istituto Volta, che si pone come obiettivo la formazione di figure professionali capaci di occuparsi della gestione del processo contabile e amministrativo di un’azienda di qualsiasi dimensione e ambito produttivo.

L’Istituto Volta è uno dei pochi centri di Formazione in Italia ad essere autorizzato Microsoft Silver Partner questo significa avere la garanzia che venga erogata formazione da istruttori certificati Microsoft Certified Trainer (MCT), che hanno completato una formazione rigorosa e che hanno soddisfatto tutti i rigorosi requisiti di certificazione tecnica richiesti da Microsoft.

Al termine del corso, infatti, gli alunni conseguiranno l’ambita Certificazione Internazionale Microsoft Office Specialist - MOS, riconosciuta dal MIUR e nelle graduatorie delle Pubbliche Amministrazioni. La Certificazione MOS è adottata anche in diverse iniziative istituzionali e governative ed è riconosciuta sia per concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici ed universitari.

Il conseguimento della Certificazione Microsoft Office Specialist, in ambito di contabilità e amministrazione, può rappresentare una scelta particolarmente utile. Soprattutto per coloro che mirano a fare carriera nelle aziende, o comunque ad accedere a remunerazioni annue più elevate. Chi meglio di un centro di Formazione Microsoft come l’Istituto Volta è in grado di erogare formazione per questa certificazione?

Le competenze acquisite durante il percorso formativo in Impiegato Amministrativo e Contabile proposto all’Istituto Volta, consentono al discente di documentare e registrare ogni movimento contabile aziendale e gestire il processo della contabilità garantendo il rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali-tributari.

Le lezioni si tengono in videoconferenza diretta live e sono accessibili da qualsiasi device; i giorni e gli orari di frequenza sono stabiliti dagli stessi alunni in base alle loro esigenze, con la garanzia di disporre di docenti certificati direttamente a casa o in altro luogo.

Il corso è costituito da diversi moduli formativi: elementi di comunicazione, contabilità, software gestionali e informatica applicata. Questa struttura consente di apprendere efficacemente un ampio ventaglio di competenze in ambito di contabilità ordinaria quali: registrazione fatture, prima nota, partita doppia, calcoli e versamento iva, flussi di cassa e reportistica, home banking e archiviazione della documentazione aziendale.

Per quanto riguarda la gestione integrata e per agevolare i flussi di lavoro, fondamentali sono gli strumenti proposti in ambito informatico: suite da ufficio, applicativi del pacchetto MS Office e software gestionali dedicati.

Lo stipendio medio per questa figura professionale si aggira attorno ai € 1.400,00 mensili e gli sbocchi lavorativi sono molteplici: Impiegato contabile e/o amministrativo, Segretaria/o di direzione, contabile, coordinatore di segreteria, operatore customer service, addetto al controllo di gestione, responsabile di reparto, consulente amministrativo, ecc.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie