Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale skuola network srl

A Natale 2021 regala cultura: corsi online, lezioni private e molto altro

Per evitare di fare un regalo poco gradito un'idea geniale può essere quella di rivolgersi a Skuola.net | Ripetizioni. Dando alle persone a cui si vuole bene la possibilità di migliorarsi

skuola network srl

Quante volte è capitato, specie a Natale, che facessimo un regalo poco gradito? Specie se il destinatario era un ragazzo o una ragazza, magari un figlio o un nipote? Probabilmente per un attimo abbiamo pensato di aver intercettato i suoi gusti, salvo poi accorgerci che il dono scelto con tanta fatica non era stato mai utilizzato o, peggio ancora, “riciclato”. Per evitare tutto ciò, qualcuno preferisce optare per gift card o buoni acquisto; col rischio di risultare “anonimi”. Per chi vuole distinguersi, però, forse un’alternativa c’è: donare cultura o, meglio, un pezzetto di futuro. In che modo? Regalando ripetizioni private o corsi di formazione.

Naturalmente, per trovare le occasioni migliori è bene rivolgersi al web che, tra le sue mille risorse, ha anche delle piattaforme specializzate in questo tipo di servizi. Come Skuola.net | Ripetizioni, il marketplace numero uno in Italia per le ripetizioni private, che in occasione delle feste natalizie ha voluto spiegare perché potrebbe essere un’idea davvero lungimirante fare questo tipo di regali. Per chi li riceverà, infatti, potrebbero presto trasformarsi in un ottimo investimento.

“Per chi si vuole orientare sul settore cultura, anziché fare i classici regali come libri o musica - sottolinea Rosella Sidari, consulente didattico di Skuola.net | Ripetizioni - puntare sulle lezioni private potrebbe essere l’ideale, soprattutto se si vuole aiutare chi ne ha realmente bisogno. Ma singole lezioni o corsi interi possono essere utili anche a chi vuole semplicemente rafforzare e migliorare le proprie prestazioni nelle discipline più disparate”.

Perché, come detto, regalare formazione significa investire, arricchire chi ci sta vicino, averne cura. Ancora meglio se affiancati da qualcuno che possa semplificare il lavoro, per superare difficoltà passeggere o lacune radicate oppure per far emergere ulteriormente le proprie potenzialità. “Quale regalo migliore ad esempio - continua la consulente didattica - che provare a tornare a scuola a Gennaio con una marcia in più, maggiori sicurezze e nuove competenze? Del resto lo spirito del Natale non è empatia, capacità di mettersi per un po' nei panni degli altri, mostrare quanto vogliamo bene alle persone care? Regalare un aiuto per preparare un esame difficile, per migliorarsi, per imparare un metodo di studio che manca o va perfezionato è certamente un ottimo dono da mettere sotto l'albero”.

In fondo poi, in qualche modo, si tratta sempre di una specie di “buono acquisto” - quindi valido praticamente per tutti - che però difficilmente rischia di rimanere nel cassetto senza essere mai sfruttato. Il motivo? Su Skuola.net | Ripetizioni, lezioni e percorsi di studio personalizzati non hanno una data scadenza, possono essere sfruttati in qualsiasi momento, immediatamente o quando se ne sentirà il bisogno, anche a distanza di mesi. Del resto chi non ha voglia di saperne di più in almeno una disciplina, di frequentare un corso, ora o in futuro?

Inoltre, sono tante le opzioni a disposizione di chi vorrà fare un regalo già di per sé originale, che può diventare addirittura cucito su misura, quasi unico: “Abbiamo diverse soluzioni - spiega Rosella Sidari - per tutte le esigenze. Si parte da poche lezioni di supporto con un tutor (da 1 a 8 ore) a veri e propri ‘Percorsi Personalizzati’, che possono essere valutati e costruiti assieme a un consulente didattico e che partono da un minimo di 24 ore potendo arrivare fino a 100 ore; da usare per tutte le materie e per tutti i livelli”.

E chi, trattandosi di lezioni private, pensa che un dono del genere abbia una rosa di destinatari ristretta agli studenti di scuole e università, si sbaglia di grosso. Perché l’offerta su Skuola.net | Ripetizioni è veramente ampia e comprende tantissime materie extrascolastiche. Alcuni esempi? “Sulla nostra piattaforma - conclude la consulente - abbiamo molte richieste per prenotare lezioni di informatica (per imparare linguaggi di programmazione, dal livello base fino all'avanzato), nelle lingue straniere (per migliorare o affinare le competenze a livello di fluency o comprensione), per imparare a suonare uno strumento (sia teoria che pratica), per prepararsi ai concorsi o ai test di ingresso. Ce n’è per ogni esigenza, gusto e possibilità economica”.

Per prenotare un appuntamento con un consulente didattico e scoprire tutte le opzioni disponibili, clicca qui!

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale skuola network srl

Modifica consenso Cookie