COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Chescelta.it: il portale di riferimento per assicurazioni, carte e conti correnti

Scegliere un servizio finanziario non è mai stato così facile. Chescelta.it è il sito di comparazione di servizi ed utilities che si pone l’obiettivo di aiutare il cliente nella scelta in maniera trasparente e totalmente gratuita. Lo staff di Chescelta.it offre infatti recensioni, approfondimenti, confronti e tabelle comparative che mostrano chiaramente le caratteristiche dei singoli operatori, mettendo il cliente nella condizione di potere selezionare il servizio più adatto alle proprie esigenze. Articoli che, tra l’altro, vengono controllati ed aggiornati periodicamente, in modo tale da garantire in ogni momento l’affidabilità delle informazioni messe a disposizione. 

SCEGLIERE UNA CARTA PREPAGATA CON CHESCELTA.IT

Chescelta.it si rivela un partner oltremodo affidabile in caso di bisogno di scelta di una carta prepagata. Sul sito di riferimento infatti è possibile analizzare tutti gli aspetti più importanti di tantissimi prodotti attualmente presenti sul mercato. Aspetti che vengono raccontati dettagliatamente, all’interno di recensioni pensate per rispondere in anticipo alle domande del cliente. Si analizzano innanzitutto i costi ed i limiti di prelievo/utilizzo tipici del modello, quindi si passa alle modalità di uso e ricarica ed all’iter da portare a termine per richiedere ed ottenere la carta in questione. Viene inoltre dedicato uno spazio apposito all’uso della carta all’estero, con attenzione rivolta ad ulteriori domande quali: la carta comporta delle commissioni extra quando usata all’estero? Prevede ricariche elevate? Può essere utilizzata per viaggi di durata medio/lunga? Come già detto, le possibili domande di clienti in difficoltà sono un aspetto fondamentale quando si parla di carte prepagate ed è per questo che lo staff di chescelta.it, nelle sue recensioni, dedica uno spazio apposito proprio alle cosiddette F.A.Q., ovvero alle domande frequenti che possono caratterizzare i diversi prodotti: si va da curiosità relative alla possibilità di andare in rosso a domande legate all’individuazione di codici quali IBAN, Swift e/o BIC, passando per utili informazioni su cosa fare quando la carta scade

SCEGLIERE UN’ASSICURAZIONE AUTO CON CHESCELTA.IT

Scegliere un’assicurazione auto spesso e volentieri è molto complicato ed è per questo che lo staff di chescelta.it dedica quotidianamente ampio spazio alla recensione di diverse polizze ed al confronti delle proposte più importanti del mercato. Anche in questo caso l’analisi del singolo prodotto è oltremodo dettagliata: si va da un resoconto sintetico della polizza in questione e delle sue caratteristiche alle coperture previste; dopodiché spazio alle modalità di pagamento, alla gestione dei sinistri e a tanti altri aspetti più particolari, quali ad esempio le differenze che intercorrono tra assicurazione standard ed assicurazione di un’auto d’epoca. Un passaggio particolarmente utile al cliente è poi quello dedicato a “punti forti e punti deboli” dell’assicurazione auto presa in esame: un capoverso chiaro e sintetico, in cui lo staff di chescelta.it analizza i pro e i contro della polizza, mettendo il cliente nella condizione di farsi un’idea molto chiara senza doversi perdere in spiegazioni complicate.

SCEGLIERE UN’ASSICURAZIONE SULLA VITA CON CHESCELTA.IT

Restando in tema assicurazioni va infine sottolineato lo sforzo divulgativo che lo staff di chescelta.it fa in merito alle assicurazioni sulla vita. Sul portale infatti è presente innanzitutto un articolo generico dedicato all’argomento, che mette il privato nella condizione di orientarsi all’interno di un tema così delicato: ad esempio si parla di costi di caricamento di un’assicurazione sulla vita e si parla di spese accessorie. Si parla di estinzione anticipata della polizza vita e di come calcolare le penali e si parla del cosiddetto calcolo della percentuale sul rendimento (ovvero di come il capitale assicurato decurtato dalla percentuale di caricamenti venga rivalutato anno dopo anno, sulla base del tasso tecnico e del tasso di retrocessione), una delle voci di costo più difficili da valutare dal punto di vista dell’assicurato.

Per maggiori informazioni: https://www.chescelta.it/

Video Economia


Vai al sito: Who's Who