Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Andrea Bernardi internazionalizza a Dubai per aiutare le persone a creare un Business Online

IMG SOLUTION SRL

Andrea Bernardi, 39 anni all’anagrafe ed oltre 20 anni di esperienza alle spalle nella creazione di Business Online, nasce come sviluppatore informatico ma molto presto capisce che la classica formazione scolastica non l’avrebbe portato molto lontano. Ecco perché già a 20 anni inizia a formarsi con persone molto importanti nel settore e lancia il suo primo Business Online in Italia nel settore delle telecomunicazioni.

In pochi anni l’attività cresce in modo esponenziale, ed Andrea decide di offrire il servizio anche in altre zone dell'Europa. Nel frattempo il servizio online genera oltre 800.000 Euro di fatturato annui.

Da molti anni porta avanti la sua ideologia di portare le persone a creare una propria attività, uscire dallo schema di scambio tempo/denaro. È necessario creare un proprio Business ed oggi l’Online è un settore in pieno sviluppo, soprattutto dopo il primo Lockdown mondiale che c’è stato a causa del CoronaVirus, dove il settore Online è cresciuto di oltre il 50%.

Nel 2020 lancia la sua azienda a Dubai, città simbolo per il Business soprattutto negli ultimi anni, dove migliaia di piccoli e grandi imprenditori si sono spostati per espandere le loro attività.

 

Andrea, perché proprio Dubai?

Dubai è la nuova New York, 50 anni di storia in totale ed una Vision pazzesca. Sono passati dall’avere solo sabbia e cammelli, ad essere una metropoli incentrata proprio sul Business. Io penso che abbiano ancora molto da fare e quindi siamo nel periodo giusto in cui se si semina bene, si potranno poi raccogliere i frutti.

 

Come hai fatto da zero a creare così tanti Business?

Diciamo che la vera difficoltà non è creare un Business perché un Business non è altro che trovare un servizio o un prodotto che risolva un problema o colmi un bisogno di una determinata nicchia di persone. Trovarlo è abbastanza semplice, ciò che è difficile è fare in modo che tutti i tasselli si incastrino perfettamente fino a farlo diventare profittevole.

Ad oggi il Business che richiede in assoluto meno investimento è sicuramente la creazione di un info-prodotto.

Come puoi aiutare le persone a creare un proprio Business Online?

Da molti anni analizzo il mercato e cerco sempre le strategie ed i Business più profittevoli e quindi ho tanta esperienza alle spalle, soprattutto per gli errori che ho fatto personalmente. Gli errori si pagano in denaro nel Business e quindi quello che posso fare per aiutare le persone è mettere a disposizione le mie strategie, la mia esperienza, i miei Business, per evitare loro proprio di commettere quegli errori che io al tempo ho commesso.

Chiunque può avviare il proprio Business Online, non servono competenze specifiche o titoli di studio, perché ciò che fa la differenza è appunto il piano di azione. Ho formato molte persone che partivano completamente da zero ed oggi hanno dei Business profittevoli.

 

Qual’è il vantaggio di creare un proprio Business?

Lo scopo è quello di raggiungere quella che io chiamo “Indipendenza Lavorativa” su cui ho scritto anche un libro. L’indipendenza di vita è quella condizione di vita in cui non sei obbligato a rispettare degli orari o dipendere dal tuo datore di lavoro e posso assicurarti che una volta raggiunta è difficile tornare indietro. Chiunque sognerebbe di poter viaggiare per il mondo ed al tempo stesso generare entrate tali da poter sostenere quello stile di vita.

Non è necessario avere tanti soldi o auspicare ad essere ricchi perché la vera nostra ricchezza è il tempo. Avere tempo a disposizione nella nostra unica vita che abbiamo a disposizione per fare ciò che amiamo e stare con la nostra famiglia, vale più di qualsiasi altra cosa.

Per capire come Andrea Bernardi può aiutarvi a creare la vostra Indipendenza Lavorativa o avviare un vostro Business Online, lasciamo il link del suo sito web personale, dal quale è possibile anche richiedere una copia del suo libro in modo totalmente gratuito.www.andreabernardi.info

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Modifica consenso Cookie