Responsabilità editoriale Obiettivo Europa

Bando per lo sviluppo e attuazione di strategie di integrazione locale attraverso partnership multi-stakeholder

Ente promotore: Commissione Europea - AMIF (Asylum, Migration and Integration Fund)  | Scadenza: 16 febbraio 2021

Il Programma AMIF (Asylum, Migration and Integration Fund) mira a sostenere azioni per la gestione efficiente dei flussi migratori e l’attuazione, rafforzamento e sviluppo di un approccio comune dell'Unione in materia di asilo, protezione sussidiaria e protezione temporanea e politica comune in materia di immigrazione.

L'obiettivo del bando è facilitare lo sviluppo e l'attuazione di strategie di integrazione locale multi-stakeholder che comprendano diversi aspetti del processo di integrazione. Di conseguenza, le proposte dovrebbero mirare a migliorare l'inclusione socioeconomica e il senso di appartenenza dei migranti nelle comunità locali. Inoltre, poiché lo scambio di buone pratiche e conoscenze in tutta l'UE agevola il raggiungimento di questi obiettivi, vengono incoraggiate proposte che includano il miglioramento della cooperazione transnazionale tra le parti interessate nello sviluppo e nell'attuazione delle strategie di integrazione locale.

Dotazione finanziaria complessiva: € 7.500.000

Consulta la scheda completa del bando su Obiettivo Europa

Responsabilità editoriale di Obiettivo Europa.
Per leggere l'articolo completo, registrati su Obiettivo Europa, per attivare il periodo di consultazione gratuita per 15 giorni.